Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1324 volte

Benevento, 24-11-2022 11:55 ____
Annunciato il lancio della raccolta fondi "Sapori del Sannio"
L'occasione e' quella della Giornata Mondiale del Volontariato che si celebrera' il prossimo 5 dicembre
Redazione
  

In merito alla Giornata Mondiale del Volontariato che si celebrerà il prossimo 5 dicembre, il Coordinamento dei Forum della Provincia di Benevento e l'Associazione Gramigna hanno annunciato il lancio della raccolta fondi "Sapori del Sannio", un'occasione per avvicinare persone di ogni età al mondo del volontariato e promuovere la cittadinanza attiva.
L'iniziativa nasce dalla collaborazione degli organizzatori, in un'ottica di cooperazione e di sviluppo del territorio ed è propedeutica alla realizzazione di eventi informativi e ricreativi dedicati alla popolazione giovanile che saranno realizzati nel corso dell'anno venturo.
La raccolta fondi sarà realizzata sotto forma di "biglietti della lotteria" e ha un doppio obiettivo: raccogliere fondi per la buona riuscita delle attività dedicate ai giovani in programma per il 2023 (tandem linguistici, aperitivi didattici, cultural nights ed alttro); raccontare la storia di chi, nel Sannio, ha investito e ha avuto successo per fornire esempi positivi ai giovani e per promuovere le ricchezze enogastronomiche locali.
L'estrazione verrà realizzata e trasmessa sui canali social il 23 dicembre e i fortunati vincitori avranno due mesi di tempo per ritirare il premio.
Alcuni esempi di premi in palio (lista non esaustiva): Cesto di prodotti km 0; vasetto di miele locale; cassetta di ortaggi bio e a km 0; visita e degustazione di vino e salumi in cantina; dolci natalizi ed altro (le descrizioni complete e i riferimenti delle aziende sannite partecipanti saranno pubblicati sui canali social degli organizzatori, QR code apposto sul biglietto).
Chiunque voglia prendere parte all'iniziativa donando un po' del suo tempo, potrà ritirare i blocchetti da domani, venerdì 25 novembre, alle la Rocca dei Rettori di Benevento, prendendo appuntamento con il responsabile area volontari, Daniele Iervolino via WhatsApp (380/8681871) e indicando nel testo del messaggio la quantità di blocchetti richiesta (ogni blocchetto ha 25 biglietti).
I volontari avranno tempo fino al prossimo 20 dicembre per distribuire i biglietti e fino al 22 dicembre, alle 14.00, per consegnare il ricavato e le matrici dei biglietti distribuiti agli organizzatori.

comunicato n.153592



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397220087 / Informativa Privacy