Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1430 volte

Benevento, 24-11-2022 09:38 ____
Evento di sensibilizzazione in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne
L'evento e' in programma domani, venerdi' 25 novembre al giardino "Andrea Annaloro", nei pressi della chiesa di San Gennaro
Redazione
  

E' in programma domani, venerdì 25 novembre, a partire dalle 11.30, al giardino "Andrea Annaloro", nei pressi della chiesa di San Gennaro a Benevento, l'evento di sensibilizzazione in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, nel corso del quale verrà impiantato un roseto, nelle aree verdi adiacenti, da parte delle studentesse e studenti partecipanti provenienti dalle scuole di Benevento Iis "Galilei Vetrone" e il Liceo Classico "Pietro Giannone".
Un'iniziativa nata nell’ambito del progetto Ops! (Operatori di Solidarietà) e portata avanti dalla Cooperativa Sociale Social Lab76, nell’ambito del Piano Azione e Coesione Avviso "Giovani per il Sociale ed. 2018", in collaborazione con il Liceo Classico "Pietro Giannone", l'Istituto Superiore "Galileo Galilei", l'Istituto Tecnico Agrario "Mario Vetrone" di Benevento e l'Istituto di Istruzione Superiore Telesia di Telese Terme.
E' prevista la presenza dell'assessore alle Politiche Sociali, Carmela Coppola, con deleghe al Contrasto alla Povertà e alle Discriminazioni e alla Lotta alla Violenza e alla tratta sulle Donne e sui Minori, e dell'assessore all’Ambiente, Alessandro Rosa, con delega al Verde Pubblico e parchi.
Il programma della giornata prevede, inoltre, l'allestimento di una mostra dal titolo "Come Rose che bucano l'asfalto", l'esibizione di una performance teatrale di sensibilizzazione sul tema e, in conclusione, l'impianto del roseto.

comunicato n.153586



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400540009 / Informativa Privacy