Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1403 volte

Benevento, 23-11-2022 15:11 ____
Discussione sul volume di Nicola Sguera "Pensiero in sorgente"
A colloquio con l'autore il filosofo e teologo beneventano Riccardo Conte. L'evento il prossimo 25 novembre, alla libreria "Barbarossa"
Redazione
  

Venerdì prossimo, 25 novembre, alla Libreria "Barbarossa", in via delle Puglie, a Benevento, alle 19.00, si discuterà su "Pensiero in sorgente" (Delta 3 Edizioni) di Nicola Sguera, raccolta di saggi, articoli, scritti autobiografici e aforismi sulle tematiche care all'autore (il ripensamento dell'umanesimo, una spiritualità all'altezza delle sfide del presente, un rapporto nuovo con la Natura, la centralità della poesia, come sguardo rinnovato sul mondo).
A colloquio con Sguera, il filosofo e teologo beneventano, Riccardo Conte, già accademico al merito alla Norman Academy dal 2019 e presidente dell'associazione culturale "porta aurea", impegnata nella promozione della cultura nel Sannio con specifica attenzione ai grandi temi della pace, dell'amore e della verità, e in un progetto di divulgazione religiosa al fine di stimolare la conoscenza delle verità religiose.
Nicola Sguera, quest'anno, ha vinto il Premio speciale a cura del Circolo Letterario Anastasiano all'interno del Premio Scriptura e il Premio Letterario Internazionale Casinò di Sanremo "Antonio Semeria" per la raccolta di versi inedita ("Spes contra spem").
Sarà possibile seguire la presentazione in diretta streaming sui canali: youtube (https://www.youtube.com/@portaaurea9979) oppure instagram (porta_aurea - https://www.instagram.com/porta_aurea/) dell'associazione "porta aurea".

comunicato n.153575



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401015777 / Informativa Privacy