Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1285 volte

Benevento, 22-11-2022 15:31 ____
Basket, Serie B femminile: Settimo stop stagionale per la Virtus Academy Benevento che cede in casa al Casalnuovo
La formazione sannita pero' sta crescendo di condizione e di convinzione con le tante giovani atlete del roster che stanno migliorando partita dopo partita
Redazione
  

La Virtus Academy Benevento è uscita sconfitta anche nella settima giornata del campionato di Serie B femminile, ma dopo una gara molto combattuta.
Al PalaParente il Casalnuovo si è imposto per 50-60, al termine di un match decisamente ben interpretato dalla giovane formazione allenata da Giulio Musco, che forse ha giocato la sua migliore gara dall'inizio del campionato.
Il punteggio, infatti, è rimasto in bilico fino all'ultimo quarto, con Rizzica e compagne che hanno faticato in avvio, prima di sciogliersi e cominciare a difendere con ordine e incisività.
Purtroppo, le percentuali realizzative non sono state entusiasmanti per la Virtus Academy che, nella seconda parte dell'incontro, non è riuscita a coronare la rimonta.
E' innegabile, però, che la formazione beneventana stia crescendo di condizione e di convinzione, con le tante giovani atlete del roster che stanno migliorando partita dopo partita.
Resta, dunque, ancora a secco di punti in classifica la Virtus Academy Benevento dopo sette giornate di campionato, ma se la classifica piange, la formazione sannita è confortata dai tanti piccoli e costanti segnali di crescita che si sono visti nelle ultime settimane.
Domenica prossima, la compagine beneventana tornerà a giocare in trasferta, rendendo visita al Marigliano, nella sfida che metterà di fronte le due squadre del girone ancora a secco di vittorie.
Ecco il tabellino dell'incontro

Virtus Academy Benevento-Casalnuovo 50-60

Virtus Academy Benevento: Rizzica 17, Romano 4, Palmieri, De Tata, Egwoh 9, Allegro 7, Iarrusso, Ignatchenko, Lafranceschina, Manolova 13. Coach Giulio Musco

comunicato n.153555



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400945464 / Informativa Privacy