Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1282 volte

Benevento, 22-11-2022 13:02 ____
Bene hanno fatto gli attivisti a sollevare la questione ed a coinvolgere il ministro della Salute sulle vicende dell'Ospedale "De' Liguori"
Da amministratore e rappresentante dei cittadini non posso non essere al fianco del Movimento Civico, afferma Nicola Izzo
Redazione
  

Sulla questione legata all'Ospedale "Sant'Alfonso Maria de' Liguori" di Sant'Agata dei Goti, interviene Nicola Izzo (foto), consigliere comunale di maggioranza.
"Nelle ultime settimane - scrive - l'attenzione sulla questione ospedale è sensibilmente aumentata, coinvolgendo tutti i livelli politico-istituzionali.
Da amministratore e rappresentante dei cittadini, non posso non essere al fianco del Movimento Civico per l'Ospedale.
Bene hanno fatto gli attivisti a sollevare la questione anche a livello ministeriale e a coinvolgere il ministro della Salute per quanto di sua competenza.
Adesso c'è bisogno di sollecitare la Regione e fare pressione affinché si arrivi ad una soluzione che soddisfi i bisogni dei cittadini.
Ritengo prioritaria la risoluzione del problema legato all'emergenza.
Abbiamo bisogno di un Pronto Soccorso attivo h24 e dei reparti che ne garantiscano il funzionamento.
Da infermiere, mi trovo quotidianamente a far fronte alle criticità di un'assistenza sanitaria territoriale insufficiente.
Non si può pensare di avere una struttura a pochi chilometri inusufruibile e doversi rivolgere altrove, soprattutto nei casi in cui il tempo di intervento può determinare la salvezza di una vita.
E' il momento di essere più incisivi perché non possiamo e non dobbiamo perdere la speranza".

comunicato n.153551



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401003266 / Informativa Privacy