Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1345 volte

Benevento, 22-11-2022 12:12 ____
Venerdi' prossimo, 25 novembre, torna ad alzarsi il sipario al Nuovo Teatro Mulino Pacifico
Si tratta del terzo appuntamento di "Obiettivo T", storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento
Redazione
  

Venerdì prossimo, 25 novembre, alle 20.30, torna ad aprirsi il sipario al Nuovo Teatro Mulino Pacifico per il terzo appuntamento di "Obiettivo T", storica stagione teatrale promossa dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento, con il coordinamento artistico di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, giunta quest'anno alla sua ventinovesima edizione.
La rassegna che si compone di quattro sezioni ovvero Jazz club, Teatro di prosa, Tempo di ridere (cabaret) e Mulino dei Piccoli (teatro ragazzi), proseguirà, con un appuntamento che s'inserisce per l’appunto nella categoria dedicata alla musica jazz, il cui consulente artistico è il Maestro Peppe Timbro.
E' previsto, infatti, il concerto di Dario Deidda (foto), considerato uno dei migliori bassisti italiani nel mondo, accompagnato al pianoforte da Francesco Marziani e alla batteria da Massimo Del Pezzo.
Dario Deidda, classe '68, musicista, arrangiatore, compositore, contrabbassista e bassista salernitano.
Ha vinto per otto volte consecutive il riconoscimento come miglior bassista italiano al Jazzit Award.
Ha collaborato con diversi artisti di fama nazionale e internazionale, sia in ambito Jazz sia in quello pop e rock ovvero, Marcus Miller, Ben Sidran, Vinnie Colaiuta. Ancora, Michel Petrucciani, Benny Golson, Randy Brecker e tanti altri.
Inoltre, Pino Daniele, Massimo Urbani, Enrico Pieranunzi, Danilo Rea, Tullio De Piscopo, Giovanni Amano, Marco Siniscalco e Luca Pirozzi, Julian Oliver Mazzariello, Stefano Di Battista e on Marina Rei, Elisa, Max Gazzè, Alex Britti, Niccolò Fabi, Carmen Consoli ed altri.
La partecipazione al concerto prevede un biglietto d'ingresso di 12 euro.
Domenica 27 novembre, alle 18.00, per la sezione "Mulino dei Piccoli", andranno invece in scena Baracca dei Buffoni e Murìcena Teatro con lo spettacolo "Quijote", liberamente ispirato al "El Ingenioso Hidalgo Don Quijote de la Mancha" di de Cervantes, per la regia di Orazio De Rosa e con gli attori Gabriella Errico, Raffaele Parisi e Antonio Perna.
Si tratta di una rilettura drammaturgica in chiave onirica del celebre romanzo di Miguel de Cervantes, in cui il piccolo spettatore sarà catapultato, travolto e coinvolto in un mondo irreale, magico, cavalleresco; un mondo fatto di immagini, musiche dal vivo, acrobazie. L’azione scenica prevederà infatti travestimenti, continui cambi di personaggi, danze, teatro dei burattini e combattimenti scenici.
La visione dello spettacolo è consigliata per i bambini dai 5 anni di età in su e per le loro famiglie.
Il costo del biglietto per grandi e piccini è di 7 euro.
Per informazioni e prenotazioni relative ad entrambi gli eventi, è possibile inviare un messaggio whatsapp al 338/1457688 oppure telefonare al numero 0824/47037.

comunicato n.153547



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400946078 / Informativa Privacy