Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1844 volte

Benevento, 22-11-2022 09:36 ____
Saranno festivita' di Natale speciali quelle che la Pro loco di Benevento Samnium proporra' quest'anno ai turisti
Un ricco programma di eventi e d'intrattenimenti caratterizzera' il prossimo mese di dicembre
Redazione
  

Saranno festività di Natale speciali quelle che la Pro loco di Benevento Samnium proporrà quest'anno ai turisti che decideranno di soggiornare nella cittadina e a tutto il Sannio.
Un ricco programma di eventi e d'intrattenimenti caratterizzerà, infatti, il prossimo mese di dicembre nei giorni 8-9-10-11-15-16-17-18 grazie alle sinergie e al concreto supporto congiuntamente messi in campo dall'associazione del presidente Giuseppe Petito, la Provincia, Sannio Europa, Emimedia Comunicazioni del direttore Massimo De Cristofaro, Piera Salvatore event planner, istituto "Alberti" di Benevento e istituto alberghiero di Benevento "Le Streghe".
La Rocca dei Rettori, costituita da due edifici affiancati, uno medievale e l'altro rinascimentale, che svetta sulla valle in cui il fiume Sabato confluisce nel Calore, sarà la sede, per la prima volta, dell'evento "La Rocca Incantata" dove Babbo Natale accoglierà i bambini nel suo meraviglioso villaggio all'interno del Castello, in una cornice unica e suggestiva, dove sarà possibile consegnargli le letterine con la richiesta dei regali.
Un momento magico che ogni bambino si porterà sempre nel cuore.
Previsti intrattenimenti e spettacoli dedicati ai più piccini: animazione, laboratori e momenti di svago.
Presente, all'interno del percorso, la mostra dei presepi artigianali (concorso Palio dei Presepi).
La "Rocca Incantata", in concomitanza con l'arrivo di Babbo Natale, ospiterà la Fabbrica dei Regali.
Nella fabbrica, paradiso dei piccoli, tra sbuffi di vapore e magici macchinari, verranno costruiti i giocattoli proprio davanti agli occhi dei bambini tramite piccoli laboratori creativi, il tutto sotto l'attenta supervisione degli Elfi.
Non mancherà l'Ufficio Postale dove gli ospiti potranno spedire la lettera con le proprie richieste e desideri e L'Elfo Postino si incaricherà di imbucarla.
Babbo Natale, nei giorni successivi, provvederà a premiare personalmente la letterina più meritevole.
Saranno presenti, nei giardini esterni e nei locali interni della Rocca dei Rettori, in piazza Castello a Benevento, espositori con prodotti artigianali ed enogastronomici.
Per tutta la durata della manifestazione, si alterneranno momenti d'intrattenimento a cura: Enjoy Sport di Francesca Madonna, Asd Anna e Morena Dance di Anna D'Amita e Morena Silvestri, Tania Fun Dance della maestra Antonietta Aversano, Asd Sport Life della maestra Attilia Pierangeli, la Pro loco di Apice con vestiti medievali, Stregati eventi e turismo di Titti Cillo, Associazione Italia Eventi, Aps Culture e Letture, Neverland animazione.
Sabato 17 dicembre, alle 21.30, è in programma l'uscita di Babbo Natale dalla sua dimora insieme ai suoi Elfi e il grande spettacolo di Piromagia a cura de "La Pirotecnica".
Il Castello si trasformerà in un tripudio di luci, colori e suoni dando vita ad uno show unico nel suo genere: "Incendio della Rocca".
Tutto l'evento sarà a basso dispendio energetico grazie all'utilizzo di tecnologie Led.

comunicato n.153544



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397236984 / Informativa Privacy