Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2966 volte

Benevento, 15-11-2022 20:16 ____
I nuovi casi di covid sono tendenzialmente in aumento. Ora la positivita' puo' durare anche dieci giorni e si manifesta sotto diverse forme
Ai soggetti fragili che hanno fatto in estate la quarta dose, ora si consiglia di fare anche la quinta. Al Centro vaccinale di viale degli Atlantici sono gia' quotidianamente praticate, ma non molte. L'uso della mascherina oramai appare essere un ricordo, soprattutto nei locali pubblici, ma far esplodere nuovamente i contagi, non giova a nessuno
Nostro servizio
  

I nuovi casi di covid sono tendenzialmente in aumento.
Apparirebbe tutto nelle previsioni visto che siamo oramai in autunno inoltrato e con temperature in forte calo.
La positività al virus può durare adesso anche dieci giorni, queste sembrano essere le nuove caratteristiche, ma non è affatto indebolita.
I soggetti fragili che hanno praticato la quarta dose già nel corso dell'estate, ora sono invitati a fare addirittura la quinta dose.
Giornalmente al Centro vaccinale di viale degli Atlantici, si praticano una ottantina di inoculazioni, tra terze, quarte e quinte dosi.
Bisogna dire che abbiamo abbassato la guardia quando ancora non era e non è possibile farlo.
L'uso della mascherina, forse la vera arma contro questo virus, oramai è disatteso ovunque, tranne che nelle strutture sanitarie dove fino a fine mese, salvo proroghe, è obbligatorio indossarla.
Il freddo di queste giornate porta le persone a riunirsi nei locali e dovunque si assiste a tavolate dove nessuno ha la mascherina (lo scorso fine settimana è stato indicativo).
Non c'è l'obbligo, siamo d'accordo, ma la prudenza ci dovrebbe spingere ad indossarla quando non ci preclude, magari, ad altre azioni necessarie come quella di mangiare.
Insomma, il covid non è finito affatto e ci accingiamo ad affrontare il lungo periodo dell'autunno ed inverno.
Proseguiamo con prudenza.
Sappiano bene che è il terzo anno che siamo in queste condizioni ma far esplodere nuovamente i contagi, non giova a nessuno.

comunicato n.153391



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400339424 / Informativa Privacy