Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1409 volte

Benevento, 06-10-2022 15:20 ____
Si continuano a registrare tensioni all'Istituto Penale per Minorenni di Airola
Due detenuti, denuncia Pasquale Baiano, coordinatore nazionale Sinappe per la Giustizia Minorile, hanno consumato una vile colluttazione e un poliziotto penitenziario e' rimasto ferito
Redazione
  

Si continuano a registrare tensioni all'Istituto Penale per Minorenni di Airola, senza che vi siano adeguate e concrete risposte da parte dell'Amministrazione Centrale.
"Due detenuti - denuncia Pasquale Baiano, coordinatore nazionale Sinappe per la Giustizia Minorile - hanno consumato una vile colluttazione e un poliziotto penitenziario è rimasto ferito, con consequenziale trasporto di quest'ultimo in Ospedale, oltre ad un gesto di autolesionismo posto in essere da un altro detenuto.
La Polizia Penitenziaria, quindi, ha encomiabilmente rinvenuto un telefono cellulare in arbitrario possesso di un ristretto.
La situazione è ormai fuori controllo, viste le continue vicissitudini che compromettono l'ordine, la sicurezza e l'incolumità psico-fisica sia dei lavoratori che della popolazione detenuta.
Esprimiamo incondizionata preoccupazione per tutta la comunità penitenziaria.
Il Sinappe già ebbe a rivendicare la necessità di definire un nuovo governo all'Istituto, vista la presenza discontinua di direttore e comandante, che riesca finalmente a garantire un'idilliaca gestione di tutto l'apparato, oltre ad avviare gli interventi strutturali opportuni, viste le attuali limitazioni che impongono difficoltà organizzative.
Il Sinappe esprime profondo apprezzamento per la zelante ed indefessa attività svolta dal personale di Polizia Penitenziaria, specie durante la presenza di eventi critici e lancia un ennesimo appello all'Ufficio Territoriale del Governo, alle istituzioni e alla politica, affinché vi siano seri interessamenti che garantiscano il buon andamento generale all'istituto sannita, prima che sia troppo tardi.
Siamo pronti anche a scendere in piazza, se necessario, a rivendicare le nostre ragioni a tutela della collettività.
Non possiamo assistere ad un intollerabile silenzio".

comunicato n.152608



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399855067 / Informativa Privacy