Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1462 volte

Benevento, 05-10-2022 15:42 ____
Il segretario generale della Uil Fpl, Giovanni De Luca, si dice insoddisfatto dell'iniziativa assunta da Francesco Rubano
Si e' parlato della Sanita' sannita in un incontro senza i rappresentanti sindacali del comparto
Redazione
  

Non è assolutamente soddisfatto il segretario generale della Uil Fpl di Benevento, Giovanni De Luca (foto), alla notizia dell'incontro tra il deputato Francesco Maria Rubano e i rappresentanti sindacali dei medici.
"Sicuramente - scrive - apprezziamo l'impegno verso la sanità sannita e, in particolare, per l'Ospedale "Rummo" di Benevento e per l'Ospedale "Sant'Alfonso de' Liguori" di Sant'Agata ma l’incontro con il neo parlamentare Rubano senza i rappresentanti sindacali del comparto sarà sicuramente monco.
Il parlamentare, durante la campagna elettorale, aveva chiarito la sua intenzione di rivolgere una particolare attenzione alla sanità del nostro territorio e da tale attenzione nasce l'idea di un incontro con i rappresentanti sindacali e associativi dei medici per approfondire la situazione attuale.
Sarebbe stato auspicabile anche un invito ai rappresentanti del comparto.
D'altronde con tutto il rispetto per le altre categorie, il settore del personale non medico e non dirigenziale è quello che si sta facendo carico di portare avanti l'attività nelle strutture ospedaliere, nonostante ci siano molte carenze sia dal punto di vista organizzativo che di consistenza numerica del personale stesso.
Non è mistero, infatti, che gli operatori del comparto hanno affrontato questi anni di emergenza con professionalità e forza di volontà riuscendo a superare momenti di forte criticità senza mai far mancare un’assistenza adeguata ai cittadini.
Quindi appare infelice la scelta da parte di un rappresentante istituzionale che sembra svilire l'importanza di quello che è il vero cuore pulsante del "Rummo" e del "Sant'Alfonso de' Liguori.
Tra l'altro, si è manifestata anche la volontà da parte del deputato forzista di incontrare il nuovo direttore dell'Azienda Ospedaliera "San Pio", Maria Morgante.
Ribadiamo che l'intenzione di approfondire le problematiche sanitarie è senz'altro meritoria, però un incontro in cui manca la voce di una grossa fetta di lavoratori che hanno affrontato in prima linea l'emergenza Covid e hanno un quadro preciso della situazione sanitaria negli ospedali in oggetto, sicuramente non sarà esaustivo e quindi rischia di essere anche interlocutorio.
Ci auguriamo, che simili situazioni non si verifichino più nel rispetto dei lavoratori e nell'interesse di tutta la collettività".

comunicato n.152586



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400940255 / Informativa Privacy