Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1811 volte

Benevento, 05-10-2022 12:10 ____
Verificati circa 60 autoveicoli e contestate 22 infrazioni per violazioni al Codice della Strada
E' l'azione condotta dai Carabinieri a contrasto dei reati di tipo predatorio, a quelli di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti nonche' al controllo della circolazione stradale per prevenire incidenti
Redazione
  

Vasta e diversificata l'operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio, a quello di spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti nonché al controllo della circolazione stradale per prevenire incidenti stradali.
Verificati circa 60 autoveicoli e contestate 22 infrazioni per violazioni al Codice della Strada.
Il servizio ha interessato sia le vie cittadine che le aree rurali delle contrade disseminate nei Comuni di Sant'Agata dei Goti, Montesarchio, Airola e Ceppaloni.
Nello specifico, i militari dell'Arma hanno arrestato un 38enne originario di Montesarchio, sorpreso a prelevare significative quantità di carburante da alcuni distributori della zona, utilizzando schede carburante clonate.
Su disposizione del pubblico ministero, l’uomo è ora ristretto in regime di arresti domiciliari nella propria abitazione.
Inoltre, sono stati denunciati per ricettazione, un 54enne e un 44enne di Sant'Agata dei Goti, che hanno impiegato un autocarro rubato.
Il veicolo è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.
Ancora, un 23enne, residente a Bucciano, è stato deferito perché era alla guida sotto l'influenza di sostanze stupefacenti, la cui pericolosa condotta avrebbe potuto cagionare ben più gravi conseguenze.
Il veicolo è stato sequestrato.
Cinque ragazzi, dei quali un minorenne, residenti nel Sannio, sono stati infine segnalati all'autorità amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti, mentre la droga è stata sequestrata.

comunicato n.152577



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397269035 / Informativa Privacy