Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1482 volte

Benevento, 04-10-2022 09:52 ____
All'Istituto Penale per Minorenni di Airola si continuano a registrare significativi eventi critici e disagi
Essi si riverberano sull'attivita' lavorativa della Polizia Penitenziaria e sull'andamento generale, afferma il Sinappe
Redazione
  

All'Istituto Penale per Minorenni di Airola si continuano a registrare significativi eventi critici e disagi organizzativi-gestionali, che si riverberano sull'attività lavorativa della Polizia Penitenziaria e sull'andamento generale.
A denunciarlo, in una nota, è il Sinappe che parla di "situazione notevolmente precaria, dettata dalle inevitabili problematiche strutturali e presenza discontinua di direttore e comandante di Reparto, nonché continua assegnazione di detenuti proventi da altri istituti del Paese".
"Una vera condizione emergenziale - spiega Pasquale Baiano, coordinatore nazionale Sinappe per la Giustizia Minorile - ed il sindacato esprime seria preoccupazione per l'ordine, la sicurezza e l'incolumità psico-fisica delle lavoratrici, lavoratori e popolazione detenuta, considerati i recenti eventi critici che si sono verificati.
Occorrono riflessioni, con l'avvio d'impellenti politiche migliorative tese ad assicurare benessere lavorativo, affinché vi siano interventi strutturali, la definizione dell'aspetto governativo (con l’assegnazione definitiva delle figure apicali dirigenziali) ed una scrupolosa attenzione sulle assegnazioni di altri detenuti.
Abbiamo nuovamente coinvolto l'amministrazione centrale, vista l'evidente situazione fuori controllo, con l'auspicio che venga ascoltato il nostro ennesimo ed instancabile grido di allarme, la comunità penitenziaria sannita merita un dovuto rispetto e non inaccettabile abbandono".

comunicato n.152557



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401027776 / Informativa Privacy