Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4188 volte

Benevento, 04-10-2022 09:11 ____
L'Associazione "Giovanni De Toma" scende in campo per aiutare i bambini che non ne hanno la possibilita' ad iscriversi ad una scuola calcio
Intesa raggiunta con "Olmeri Club 2000" ma ora occorre l'intervento del Comune per garantire il servizio trasporto
Redazione
  

L'Associazione di volontariato "Giovanni De Toma" che opera principalmente nei rioni Pietà, Santa Maria degli Angeli, via dei Mulini, lungo Sabato don Emilio Matarazzo e zone limitrofe, in collaborazione con "Olmeri Club 2000", scuola calcio di Benevento, ha deciso di scendere in campo per aiutare i bambini che non hanno la possibilità d'iscriversi ad una scuola calcio.
Infatti, i vertici dell'Olmeri Club, Stefano Mercurio, Pasqualino Caruso e il responsabile tecnico Gerardo Russo, che, dopo tanti anni fuori Benevento ha accettato l'invito della società beneventana ritornando nella sua città con un bagaglio di tutto rispetto, si sono incontrati per cercare di risolvere il problema per aiutare i più piccoli a praticare sport senza scopo di lucro, gratis, con una collaborazione dell'assessorato allo Sport del Comune di Benevento e con gli altri preposti.
Il problema riguarderebbe il trasporto dei bambini da casa a contrada Olmeri e su questo il presidente Mercurio si è detto disponibile ad accogliere i bambini se il Comune fosse disposto a mettere una navetta nel rione per accompagnare i ragazzi.
L'idea è nata tra le due parti che si sono incontrate per valutare le esigenze di genitori che non hanno tempo per potersi dedicare ad accompagnare i figli a fare sport.
Il presidente Alessio De Toma ed il presidente Stefano Mercurio, insieme agli altri, incontreranno i vertici di Palazzo Mosti per cercare di superare il problema del trasporto.
"E' stato un vero piacere incontrare una scuola calcio come i ragazzi dell'Olmeri Club 2000", ha detto Alessio De Toma, presidente dell'Associazione di volontariato che porta il nome del fratello, Giovanni.
"Nel mio rione ci sono tanti bambini che vogliono fare sport e non hanno la possibilità. Speriamo che il Comune di aiuti a risolvere il problema del trasporto".
"E' un progetto che avevamo in mente da diversi anni - hanno dichiarato i responsabili del sodalizio beneventano - i bambini che verranno oltre ad essere nostri ospiti saranno assicurati, tesserati e seguiti dal responsabile tecnico Gerardo Russo che ha subito accettato di venire a Benevento dopo il girovagare di diverse scuole calcio della provincia beneventana.
Siamo fiduciosi e non vediamo l'ora di metterci al lavoro.
Un ringraziamento particolare va ad Alessio De Toma che con passione e cuore porta avanti la sua associazione".

comunicato n.152555



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400895379 / Informativa Privacy