Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1446 volte

Benevento, 03-10-2022 15:05 ____
Inizio di stagione scoppiettante per l'Accademia Olimpica Beneventana di Scherma "Maestro Antonio Furno"
Il club sannita ha ottenuto importanti risultati nella prima prova regionale della categoria Giovani e Cadetti di Casagiove
Redazione
  

Inizio di stagione scoppiettante per l'Accademia Olimpica Beneventana di Scherma "Maestro Antonio Furno".
Il club sannita, infatti, ha ottenuto importanti risultati nella prima prova regionale della categoria Giovani e Cadetti di Casagiove, valida per la qualificazione alla prova nazionale Under 17 e Under 20 che si terrà a Terni il 15 e il 16 ottobre prossimi.
Nella categoria "Cadetti-Under 17" il giovane spadista Federico Saviano ha conquistato il titolo regionale al termine di eccellenti prestazioni in pedana.
Saviano è arrivato anche sesto nella classifica generale Under 20 che gli ha consentito di ottenere la qualificazione alla prova nazionale.
Sempre nella categoria Under 20, ottime prestazioni per Matteo Giardiello, Mario Fallarino e Carmine Granito che hanno centrato l'obiettivo di entrare tra i primi quaranta in classifica.
In campo femminile da sottolineare la buona prestazione di Vittoria Panarese che ha conquistato il pass per la qualificazione alla fase nazionale.
Nella stessa categoria, buoni risultati anche per Caterina Mucci e Ginevra Fiaschi che si sono classificate tra le prime trenta.
La spadista dell'Accademia Nina De Curtis ha preso parte, invece, in rappresentanza della Federazione di Scherma Regione Campania al Trofeo Coni 2022, svoltosi a Chianciano Terme.
L'atleta beneventana è riuscita ad ottenere un brillante quinto posto dimostrando di essere una delle più interessanti giovani leve della Spada nazionale.
Dunque, l'avvio della nuova stagione ha portato i primi frutti sperati per l'Accademia Olimpica grazie soprattutto all’impegno dei giovani spadisti sanniti e al grande lavoro dello staff tecnico diretto dai campioni e maestri Francesca Boscarelli e Dino Meglio, coadiuvati dai tecnici Martina Corradino e Francesco De Curtis.
Infime, in occasione della manifestazione la "Notte delle Streghe", l'Accademia Olimpica Maestro Antonio Furno ha ricevuto il premio "Janare" per gli eccezionali risultati sportivi raggiunti negli ultimi anni.

comunicato n.152544



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399910335 / Informativa Privacy