Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1396 volte

Benevento, 03-10-2022 10:53 ____
Prendera' il via lunedi' prossimo, 10 ottobre, il ciclo dei Seminari tematici online
Sono di orientamento in itinere e counselling "Future skills" e sono rivolti a tutti gli studenti e laureati
Redazione
  

Prenderà il via lunedì prossimo, 10 ottobre, il ciclo dei Seminari tematici on-line di orientamento in itinere e counselling "Future skills", rivolto a tutti gli studenti e laureati dell'Università "Giustino Fortunato".
L'iniziativa, che rientra tra le attività di orientamento in itinere dell'Ateneo, ha l'obiettivo di formare gli studenti sulle competenze trasversali che ricoprono oggi un ruolo cruciale in un mondo del lavoro che continua a subire trasformazioni e spinte tecnologiche sempre più intense.
"Le soft ed hard skills sono ormai uno dei fattori maggiormente considerati dai responsabili delle risorse umane nella valutazione dei nuovi talenti", ha spiegato Giuseppe Acocella, rettore Unifortunato.
"Le competenze trasversali integrano il percorso di studi e consentono allo studente di arricchire il proprio curriculum di quelle conoscenze e competenze sempre più richieste da parte degli esperti di selezione di risorse umane.
L'acquisizione di tali competenze mira a fornire all'individuo la possibilità di acquisire capacità fondamentali, oltre che nel lavoro anche nella vita quotidiana".
"Crediamo da sempre nel valore e nell'importanza delle competenze trasversali - ha aggiunto Paolo Palumbo, delegato alle attività di orientamento e placement "Unifortunato" - così da aver oggi dato la possibilità a tutti i nostri studenti di rendere davvero spendibile la formazione acquisita attraverso questo ed altri cicli di orientamento al lavoro, con un riconoscimento nella carriera degli studi".
Per partecipare agli incontri è necessario inviare una mail ad (eventi@unifortunato.eu).
Gli incontri si terranno in modalità online. Gli iscritti riceveranno le credenziali per l’accesso all’aula virtuale.
La partecipazione all'intero ciclo di incontri da parte di studenti dell'Ateneo è attestata nella carriera accademica e diviene spendibile nel mondo del lavoro (3 Cfu fuori piano).
Sono previsti otto seminari tematici formativi, utili e pratici, a cadenza mensile

comunicato n.152537



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399863136 / Informativa Privacy