Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2271 volte

Benevento, 28-09-2022 20:47 ____
L'appello lanciato nelle scorse settimane da padre Alex Zanotelli dal titolo "Difendete con i denti l'acqua" e' stato in buona sostanza disatteso
Pochissimi i sindaci, in 4, che hanno firmato, ad oggi, la lista per concorrere alle elezioni del Consiglio di Distretto che si terranno il prossimo 5 ottobre. C'e' ancora tempo ma l'avvio non e' promettente
Nostro servizio
  

Poteva andare molto meglio ma così non è stato.
I numerosi sindaci sanniti, così erano stati annunciati nel comunicato reso alla Stampa dal Comitato Sannita Acqua Bene Comune di cui è responsabile Giovanni Seneca, che avrebbero dovuto sostenere il progetto del Comitato medesimo, non ci sono stati.
L'appello lanciato nelle scorse settimane da padre Alex Zanotelli dal titolo "Difendete con i denti l'acqua" è stato in buona sostanza disatteso.
Alla Sala Conferenze "San Pio" erano attesi almeno 12 sindaci che avrebbero dovuto firmare la lista con il nome "Acqua Bene Comune Sannio" che dovrebbe concorrere alle elezioni del prossimo 5 ottobre allorquando si dovrà scegliere il Consiglio di Distretto dell'Ente Idrico Campano.
Ne sono giunti 4, quello di San Lupo, Franco Mucci; di Sant'Arcangelo Trimonte, Rocco Rossetti; di San Nazzaro, Giovanni Tommaso Manganiello e di Circello, Gianclaudio Golia.
Ha autenticato le firme Alessandra Limata, che è funzionario della Procura.
In verità dinanzi al sagrato di quella che fu la originaria chiesa dei Cappuccini al Rione Mellusi, almeno un altro sindaco c'era, ma ha preferito non firmare.
Comunque c'è ancora tempo ma raccogliere la rappresentanza del 20% dei sanniti per poter dare validità alla lista, ci sembra quasi impossibile.
Tentare, però, non nuoce.
Dichiarazioni, almeno fino a quando ci siamo trattenuti in quel luogo, oltre un'ora dall'orario fissato, non ce ne sono state.

 
 

 

comunicato n.152460



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397234641 / Informativa Privacy