Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1592 volte

Benevento, 06-07-2022 17:30 ____
Sono state corrisposte tutte le mensilita' arretrate del 2021 ai lavori della societa' partecipata Samte
La soddisfazione espressa dai Sindacati di categoria, Cgil Cisl e Uil
Redazione
  

Domenico Mauro, presidente dell'Organo di Liquidazione della Samte, ha comunicato al vice presidente della Provincia, Nino Lombardi, che sono state corrisposte tutte le mensilità arretrate del 2021 ai lavori della società partecipata.
Mauro, che nel corso dell'ultima riunione con i sindacati aveva fornito precise assicurazioni che il pagamento sarebbe avvenuto entro il 10 luglio, ha sottolineato di essere riucsiti ad anticipare i tempi.
Lombardi ha espresso la propria soddisfazione per la notizia.
Fp Cgil, Fit Cisl e la UilTrasporti, in una nota, hanno preso atto, con soddisfazione, che il neo amministratore della Samte insieme ai commissari liquidatori stanno svolgendo un lavoro di risanamento della società "con senso di responsabilità e con un alto profilo professionale".
"E' di oggi - proseguono - la notizia che i vertici aziendali hanno messo in pagamento, con anticipo di diversi giorni rispetto agli impegni presi nella riunione tenutasi il 23 giugno, gli arretrati dovuti ai lavoratori per il 2021.
Un altro tassello importante nel complesso mosaico delle relazioni sindacali e societarie è stato messo.
Questo atteggiamento teso al benessere organizzativo ci fa ben sperare per il futuro della società e per le prospettive lavorative dei dipendenti della stessa.
Si chiude una fase critica, anche rispetto alle relazioni sindacali, oggi più che mai, bisogna agire in sinergia evitando sterili contrapposizioni, soprattutto per il bene dei lavoratori che ora finalmente, possono sperare concretamente di essere ricollocati nuovamente a full-time.
Lo Stir di Casalduni, lo ribadiamo ancora una volta, resta indispensabile per questo territorio, ed ora che la gestione della società sta avvenendo con avvedutezza è indispensabile avere una visione e un programma che renda autonoma il territorio provinciale nella gestione del ciclo integrato dei rifiuti con indubbi risultati in termini ambientali, sociali ed economici".

comunicato n.150890



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399835779 / Informativa Privacy