Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1976 volte

Benevento, 06-07-2022 15:35 ____
Completata la selezione pubblica, per titoli ed esame, per la formazione di un elenco di idonei all'assunzione per diversi profili professonali
Complessivamente sono stati inseriti nelle graduatorie di idonei pubblicate nella sezione Amministrazione Trasparente del sito dell'Ente 3 architetti, 3 ingegneri e 5 geometri
Redazione
  

E' stata completata la selezione pubblica, per titoli ed esame, per la formazione di un elenco di idonei all'assunzione a tempo determinato per diversi profili professionali.
A darne notizia è l'assessore al Personale, Carmen Coppola.
"Il Piano di Nazionale di Ripresa e Resilienza - ha spiegato Coppola - è un'occasione importante, tra le altre, per rafforzare gli organici delle Pubbliche Amministrazioni.
L'Amministrazione guidata dal sindaco Clemente Mastella, tra le prime in Italia, ha deciso di avvalersi della di formare graduatorie di personale utile nel caso di ammissione al finanziamento dei progetti presentati e in corso di valutazione.
I profili per i quali è stata indetta e svolta la selezione sono i seguenti: Istruttore direttivo tecnico-architetto, categoria D; Istruttore direttivo tecnico-ingegnere, categoria D; Istruttore direttivo tecnico-geologo, categoria D; Istruttore tecnico-geometra, categoria C.
A seguito della prova selettiva, svoltasi da remoto il 17 giugno scorso, si è proceduto alla valutazione dei titoli dichiarati dai candidati.
Sono state, pertanto, redatte le graduatorie definitive, che tengono conto del risultato della prova scritta e della valutazione dei titoli.
Complessivamente, sono stati inseriti nelle graduatorie di idonei pubblicate nella sezione Amministrazione Trasparente del sito dell’Ente: 3 architetti, 3 ingegneri e 5 geometri.
E' grande la soddisfazione, per una procedura che ha visto il Comune di Benevento in prima linea nel percorso volto a formare graduatorie di personale da cui attingere in caso di ammissione a finanziamento dei progetti Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), con imputazione dei relativi costi sui quadri economici degli interventi.
Questo Assessorato ritiene fondamentale, nel processo di potenziamento della struttura organizzativa dell'Ente, il ricorso al concorso quale ineludibile modalità di selezione delle risorse umane.
Sicuramente, i responsabili dei progetti ammessi e/o in fase di ammissione a finanziamento sapranno far buon uso delle graduatorie stilate, permettendo al Comune di Benevento di espletare sempre meglio le proprie funzioni".

comunicato n.150883



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399849649 / Informativa Privacy