Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3251 volte

Benevento, 05-07-2022 20:21 ____
Il sindaco mette sotto pressione assessori e dirigenti. Il Bilancio ora c'e' e bisogna accelerare per portare a compimento i progetti in atto
Mastella ha chiesto di appostare 50mila euro per avviare le attivita' del Teatro Comunale. In citta' si deve poi entrare da varchi accattivanti, inventatevi qualcosa di carino. Poi la formazione per il personale anche attraverso dottorati di ricerca
Nostro servizio
  

Assessori e dirigenti tutti convocati dal sindaco Mastella, alcuni in presenza altri da remoto, che dopo l'approvazione del Bilancio di Previsione ora vuole un'accelerazione visibile su tutte le tematiche che hanno maggiore impatto sulla cittadinanza.
Il Consiglio comunale ha dato gli indirizzi.
Ora dovrà essere la Giunta ad approvare il Piano Esecutivo di Gestione, Peg, cioè la distribuzione delle risorse sui singoli capitoli di spesa e quindi dei singoli assessorati e settori entro 20 giorni e dunque massimo entro fine mese.
Ciascuno chiede fondi per gli obiettivi da raggiungere ma sono poche le risorse disponibili.
Le spese di investimento sono rimaste bloccate per via della mancata approvazione del Bilancio.
Ora con il documento reso esecutivo si deve andare avanti e speditamente fino alla fine dell'anno.
Tutti gli assessori hanno relazionato a Mastella sulle cose a farsi, così come chiesto dal sindaco.
Mastella ha anche chiesto di appostare in bilancio, anche attraverso una variazione di spesa, la somma di 50mila euro per il Teatro Comunale che dovrà partire con delle manifestazioni culturali ed essere pronto ad intercettare le risorse disponibili per il settore.
Mastella ha chiesto anche una migliore organizzazione della mobilità cittadina dando una entratura accattivante nei vari ingressi a Benevento.
Pensateci, ha detto Mastella, e proponetemi qualcosa di originale ma di accattivante.
Anche la preparazione professionale è stata richiamata dal sindaco che ha chiesto di valutare la partecipazione ai dottorati di ricerca della pubblica amministrazione.

comunicato n.150868



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400967875 / Informativa Privacy