Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1829 volte

Benevento, 05-07-2022 18:29 ____
Ci opponiamo "a prescindere", alla Toto', e che ci sottraiamo al "confronto costruttivo". Su che?
La verita' e' che Mastella non ama il confronto sui temi amministrativi, perche' non lo appassionano e preferisce ricorrere alla facile propaganda e parlare di se stesso ma noi non abbocchiamo, afferma Luigi Diego Perifano
Redazione
  

Luigi Diego Perifano (foto), portavoce di "Alternativa per Benevento", attacca il sindaco Clemente Mastella e la sua amministrazione.
"Siamo abituati - scrive - alla continua autocelebrazione delle sue mirabolanti imprese, frutto di una immaginazione quanto mai fervida, e quindi manco ci facciamo più caso.
Ma la continua polemica che Mastella alimenta contro l’opposizione consiliare richiede una replica puntuale: Il sindaco vorrebbe una opposizione addomesticabile, prona ai suoi voleri e se possibile afona.
Così non è, così non sarà e non riesce a farsene una ragione.
L'ultima che ha detto è che ci opponiamo "a prescindere" (alla Totó) e che ci sottraiamo al "confronto costruttivo".
Su che? Sono mesi che incalziamo l'Amministrazione comunale perché esca dal torpore e affronti i temi cruciali della programmazione territoriale: piano strategico per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), piano urbanistico, piano della grande distribuzione commerciale, piano traffico e del verde pubblico.
Tutto fermo!
Navigazione a vista senza una chiara visione del futuro della città.
Nello scorso Consiglio comunale, abbiamo invitato il sindaco a confrontarsi nel merito di alcune proposte: Recupero dell'ex tabacchificio di via XXV luglio per farne un moderno e funzionale centro congressi, integrato con un'area museale ed un incubatore per le imprese culturali; rilancio di Villa dei Papi come sede dell’Istituto Tecnico Superiore; acqua buona del Biferno per tutti i beneventani, senza più divisione fra cittadini di seria A e serie B; realizzazione di un campus universitario nella ex Caserma Pepicelli; trasformazione del terminal degli autobus extra urbani in un interporto al servizio dello sviluppo turistico con servizi decenti, infopoint e botteghe coi prodotti locali.
Risposte? Zero!
Anzi no, ci è stato detto che a causa del virus, della guerra, della siccità, delle inefficienze del governo, dei ritardi della Regione, e naturalmente di "quelli di prima", il programma di mandato presentato al Consiglio grosso modo non si potrà realizzare.
La verità è che Mastella non ama il confronto sui temi amministrativi, perché non lo appassionano, e preferisce ricorrere alla facile propaganda e parlare di se stesso.
Ma noi non abbocchiamo più: preferiamo occuparci solo dei problemi della comunità, piuttosto che partecipare al teatrino quotidiano di una politica sempre più ego referente e poco concreta.
Continui a parlare di sé il sindaco, noi continueremo a parlare ai beneventani".

comunicato n.150864



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399943850 / Informativa Privacy