Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1581 volte

Benevento, 05-07-2022 16:58 ____
Continua il tour di "Democracy Reloading", l'evento dedicato alle politiche giovanili
L'appuntamento e' per giovedi' prossimo, 7 luglio, alla Rocca dei Rettori
Redazione
  

Continua il tour di "Democracy Reloading", l'evento dedicato alle politiche giovanili fortemente voluto dall'Agenzia Nazionale Giovani (Ang) e realizzato da 17 Agenzie Nazionali nel campo della Gioventù.
Location d'eccezione, questa volta, la sede provinciale di Benevento: Rocca dei Rettori, a piazza IV Novembre.
L'appuntamento è per giovedì prossimo, 7 luglio, alle 16.30.
Dopo le diverse tappe campane, che hanno visto la collaborazione dell'Ente Moby Dick Ets, il tour dedicato alle giovani generazioni, tocca la provincia sannita con un convegno dal titolo: "Modelli partecipativi tra giovani e Amministrazioni".
Ancora una volta, giovani amministratori ed Enti, sono pronti a dialogare in modo strutturato con i ragazzi che interverranno, per proporre e raccogliere idee concrete e fattive da applicare nell’immediato.
"E' un vero piacere ritrovare gli amici di Moby Dick, insieme ai quali già in passato abbiamo organizzato momenti di confronto e formazione intorno al mondo della partecipazione giovanile alle istituzioni", ha dichiarato Stefano Lombardi, presidente Anci Giovani Campania.
"Sarà un pomeriggio di piacevole dibattito, durante il quale proveremo anzitutto a spiegare il ruolo di Anci Giovani nelle dinamiche della governance territoriale".
Territorio, sinergie, modelli organizzativi, forum dei giovani, sono questi i temi che si affronteranno nella tavola rotonda che vedrà partecipi: Stefano Lombardi (Anci Giovani Campania), Daniele Belmonte (coordinatore. Fdg Provincia Benevento), Rosario Madaio (coordinatore Fdg Provincia Salerno), Paolo Senatore (Moby Dick Ets).
A precedere questo momento, i saluti istituzionali di: Antonella Tartaglia Polcini, assessore città di Benevento; Antonello Laudana, consigliere provinciale; Francesco Piemonte, presidente Moby Dick Ets.
A moderare l’evento: Francesco Barbarito.
Dopo la discussione, avrà luogo l'ormai collaudato aperitivo di rete.

comunicato n.150861



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397296436 / Informativa Privacy