Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1570 volte

Benevento, 05-07-2022 15:39 ____
Parte ufficialmente da Baselice, il viaggio della 40esima edizione della Festa dell'Emigrante "Rotte che si incontrano"
L'evento e' in partenariato anche con i comuni di Molinara, Montefalcone di Val Fortore, Reino con capofila Foiano di Val Fortore
Redazione
  

Parte ufficialmente da Baselice, il viaggio della 40esima edizione della Festa dell'Emigrante "Rotte che si incontrano" che vede il partenariato dei Comuni di Baselice, Molinara, Montefalcone di Val Fortore, Reino con capofila Foiano di Val Fortore.
Un incontro con Federico Iadarola nella location classificata dal 2011, come "Meraviglia d'Italia", ovvero Palazzo Lembo a Baselice.
Il sindaco Lucio Ferella e gli assessori Samantha Canonico e Michele Del Vecchio, hanno fatto gli onori di casa.
Dai noti giardini pensili, dove ci si intrattiene per un'intervista e brevi convenevoli, si è passati poi all'interno, sotto volte restaurate e conservative, quasi offese dal buio imposto dalla presentazione, ma che fecondano gli occhi, rimando alle pennellate della Reggia di Caserta e che raccontano scene di vita e Dna di storia, luoghi e genti.
L'assessore Michele Del Vecchio ha spiegato l'importanza della progettualità, non a caso, "Baselice è stato destinatario di altri finanziamenti Poc Campania, un modo per fare squadra con territori attigui e accomunati dagli stessi problemi di promozione a livello nazionale e internazionale.
Il Poc Campania è una grossa "opportunità di circuito" che Baselice, persegue anteponendo lavoro e tradizioni millenarie".
Federico Iadarola è il fotografo protagonista con le sue opere di questa mostra in quattro tappe.

comunicato n.150856



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397285787 / Informativa Privacy