Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1627 volte

Benevento, 04-07-2022 12:56 ____
E' stato costituito uno sportello di ascolto per le donne vittime di violenza
Se ne parlera' giovedi' prossimo, 7 luglio, nella Sala consiliare di Airola con l'iniziativa dal tema "No alla violenza contro le donne e al bullismo"
Redazione
  

E' stato costituito uno sportello di ascolto per le donne vittime di violenza.
Se ne parlerà giovedì prossimo, 7 luglio, alle 18.30, nella Sala consiliare di Airola con l'iniziativa dal tema "No alla violenza contro le donne e al bullismo" che vede protagonisti diversi esponenti istituzionali e no.
Al centro l'Associazione "Calatia Rossa" con il suo presidente Clemente De Crescenzo che interverrà e a seguire una folta schiera di partecipanti.
Si partirà con i saluti di Vincenzo Falzarano, sindaco di Airola, quindi gli interventi dell'avvocato Marilena Diodato, promotrice dell'iniziativa, dell'assessore alle Politiche Sociali, Antonietta Bernardo, Anna Falzarano, psicologa e psicoterapeuta infantile.
Concluderanno, il responsabile delle Politiche Sociali del Comune di Airola, Maurizio Bello, e le assistenti sociali Felicia Piccoli e Barbara Verruso.
L'iniziativa sarà moderata dal giornalista Valerio Pisaniello.
"Apriremo - ha commentato Diodato - uno sportello di ascolto antiviolenza a sostegno di tutte quelle donne che soffrono in silenzio e nel terrore.
Ci sarà anche una collaborazione di diversi assistenti sociali che opereranno non solo per le donne di Airola ma dell'intera Valle Caudina.
In un contesto dove sempre più donne, purtroppo, sono alla ribalta delle cronache nazionali per aver subito crimini legati al femminicidio, abbiamo ritenuto necessario e fondamentale mettere a disposizione importanti strumenti di tutela.
Vogliamo essere orecchie e voce di tutte quelle donne che sono costrette al silenzio".
Già è stata individuata la sede che sarà collocata in via Felice Cerni.

comunicato n.150829



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400802189 / Informativa Privacy