Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2089 volte

Benevento, 04-07-2022 11:25 ____
Clemente Mastella continua ad avere la fiducia della maggioranza assoluta dei beneventani
E' quanto emerge dall'indice di gradimento dei sindaci pubblicato oggi su "Il Sole 24Ore". La dichiarazione dell'interessato
Redazione
  

Clemente Mastella (foto) continua ad avere la fiducia della maggioranza assoluta dei beneventani, anzi rispetto alle elezioni di ottobre scorso il sindaco ha incrementato di oltre due punti percentuali il proprio gradimento.
A sottolinearlo, in una nota inviata alla Stampa, la segreteria provinciale di "Noi Di Centro" nel commentare i dati di Governance poll, l'indice di gradimento dei sindaci, pubblicato su "Il Sole 24Ore".
"E' - prosegue il comunicato - un risultato importante e in linea con la sintonia che quotidianamente Mastella ha con i beneventani.
Basti pensare che su 78 Comuni testati soltanto in 17 casi la fascia tricolore ha aumentato il gradimento e tra questi Mastella con il sesto miglior aumento percentuale.
Tutti gli altri sindaci hanno perso punti nel gradimento.
E' tra i primi sindaci per gradimento di quelli meridionali, il secondo in Campania.
Questo dato è ancora più rilevante perché Mastella non è sostenuto da coalizioni con partiti strutturati ma è frutto soltanto della simbiosi del primo cittadino con Benevento".
"Ringrazio i cittadini - ha commentato Mastella - per la fiducia che mi stanno accordando.
Evidentemente apprezzano gli sforzi che, insieme all'Amministrazione che mi onoro di guidare, stiamo profondendo, per cercare di risollevare Benevento dal baratro in cui era precipitata fino al 2016.
Non è semplice mantenere alto il gradimento quando sei al secondo mandato, ed è ancora più complicato governare un Comune in dissesto da solo contro tutti, senza l'ausilio di altri partiti o movimenti e soprattutto con una minoranza che spesso si oppone a prescindere, rifuggendo ogni forma di dialogo costruttivo nell’interesse della comunità.
Rispetto allo scorso quinquennio abbiamo ringiovanito la squadra, per me è passato qualche anno in più ma il desiderio di essere a disposizione della mia gente resta intatto.
Questa consiliatura sarà caratterizzata dall'energia, dalla freschezza e dalla gioia con cui cercheremo di realizzare qualcosa di importante.
Abbiano attrezzato una struttura snella e competente, innestando nuove risorse all’interno di una macchina comunale obsoleta e ingolfata, in vista degli appuntamenti cruciali che ci attendono: il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) e la miriade di progetti che abbiamo messo in campo, possono cambiare il volto di questa città, restituirle dignità e centralità.
Benevento sta diventando sempre più strategica e baricentrica, tante imprese stanno investendo da noi, e non è poco in un periodo di crisi nera come questo che coinvolge tutta l'Europa.
Lo sviluppo non passa più solo ed esclusivamente dal turismo e dalla cultura, bensì dai servizi, dalle infrastrutture, dall'immagine, dall'accoglienza e dalla ricettività su cui stiamo fortemente puntando.
Questo risultato mi conferma che stiamo andando nella direzione giusta, mi incoraggia e mi gratifica, spingendomi a fare sempre meglio.
Grazie ancora a tutti per la speranza che ripongono in me, l'avverto come un'enorme responsabilità".

comunicato n.150827



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400204279 / Informativa Privacy