Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2904 volte

Benevento, 03-07-2022 10:05 ____
La bella aiuola realizzata a piazza IV Novembre dal Rotary e' stata oggetto di un episodio di "vandalismo stradale"
Un'auto ha superato il basso cordolo ed e' finita con le ruote sulle prime piantine di cinta. Il Comune collabora e corre ai ripari con strisce orizzontali da non invadere. Servira'?
Redazione
  

II Rotary ha concluso recentemente veramente un bel lavoro che potrremmo definire anche di pregevole arredo urbano nella rotonda di piazza IV Novembre.
Non c'è nulla da eccepire, è proprio bello quello che hanno realizzato anche impegnando non poche somme di denaro ma per la città è un fiore all'occhiello in quanto realizzato in una zona nevralgica del Centro Storico e primo impatto con l'occhio del turista che giunge nella nostra città.
Bene, il rispetto per quanto fatto è ancora una volta molto basso.
Alcune piantine di cinta sono state distrutte dalle ruote di auto che addirittura hanno superato il basso cordolo e sono arrivate sin sulla composizione floreale ed arborea.
Il Comune, in spirito di collaborazione, ha ora aggiunto una segnaletica orizzontale per non far fermare o passare le auto in quella zona.
Ci si augura che, al di là delle strisce bianche che disegnano un "muro" invalicabile, ci sia la responsabilità di quanti hanno l'obbligo morale, più che dettato dal Codice della Strada, di rispettare i beni pubblici o di privati a maggior ragione quando fatti per valorizzare quelli cittadini.

   

 

comunicato n.150813



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399925953 / Informativa Privacy