Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2522 volte

Benevento, 29-06-2022 20:49 ____
Il Centrodestra non mettera' in campo nessun candidato alla presidenza della Provincia. Non ci sono le condizioni
E' disponibile pero' a far convergere i propri voti su chi si presentera', senza bandiere, come portatore di interessi del territorio. Ancora una riunione tra Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia
Nostro servizio
  

Il Centrodestra si è nuovamente riunito nel pomeriggio, stavolta nella sede della Lega a via Napoli.
Presenti per Forza Italia, Claudio Cataudo, consigliere provinciale di "Centrodestra Unito" mentre è risultato assente Francesco Maria Rubano in viaggio di nozze.
Fratelli d'Italia è stato presente con Giuseppe Mauriello ed Alessio Scocca ed infine i padroni di casa con il segretario provinciale Luigi Bocchino e i dirigenti Vincenzo Lombardi ed Alessandro Chiavelli.
All'ordine del giorno, le imminenti elezioni per la elezione del presidente della Provincia previste per fine luglio.
Per come è noto da anni oramai, la cittadinanza è stata esclusa dal voto diretto e così presidente e consiglieri vengono eletti solo dagli amministratori comunali.
Il candidato presidente deve essere un sindaco e la sua candidatura deve essere supportata da circa 150 firme di altrettanti amministratori.
Al termine dell'incontro è stato firmato un documento che pubblichiamo in coda.
Con ogni probabilità il Centrodestra non presenterà alcun suo candidato.
La proposta di far scendere in campo lo stesso Rubano è stata declassificata dai forzisti a mera boutade.
E dunque oggettivamente questo Centrodestra non ha la possibilità di puntare su un suo sindaco e di sostenerlo con tante firme di amministratori.
Non ci pare abbia intenzione di sostenere altre coalizioni bene identificate con simboli politici, diciamo il Pd.
E' disponibile, però, a valutare un candidato senza insegne che possa proporre validi argomenti per il territorio intorno ai quali aggregare consensi.
Il tempo però passa e le elezioni si avvicinano.
Non è da escludere, ma questa è una nostra conclusione, che il Centrodestra non darà altre indicazioni sul voto e fermerà qui la sua ricerca.
Questo il documento licenziato dopo l'incontro.
"Le forze del Centrodestra, Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia, tenendo presente che siamo in presenza di elezioni di secondo livello e che la maggior parte dei sindaci del Sannio sono espressione del civismo del territorio, sono pronti a sostenere su opzioni programmatiche condivise un candidato presidente della Provincia di Benevento che possa rappresentare al meglio un progetto alternativo all'attuale sistema di potere che di fatto ha relegato alla marginalità ed alla subalternità il Sannio nei confronti dell'area metropolitana e costiera della Campania".

 

 

comunicato n.150750



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400910380 / Informativa Privacy