Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3372 volte

Benevento, 26-06-2022 12:46 ____
Una citta' assolata e vuota alimentata solo dalla presenza degli invitati ad un paio di matrimoni e da un nutrito gruppo di turisti molisani
Siamo gia' stati nella vostra bellissima citta', ci ha detto il vice presidente del "Classic Car Club" di Campobasso, Rossella De Rosa. Ci e' piaciuta e siamo ritornati perche' ogni volta scopriamo in essa qualcosa di piacevolmente diverso
Nostro servizio
  

La città in queste giornata assolata, è praticamente deserta.
Un po' di movimento lungo le vie del centro storico lo si comincia ad avere intorno alle 20.00 e per le ore successive, ma nella mattinata, non ne parliamo nel pomeriggio, liberi dal lavoro, i beneventani se ne stanno rintanati in casa ovvero hanno già raggiunto le località di mare più vicine ed adatte, al momento, ai fine settimana.
Una volta questi "mordi e fuggi" si facevano da luglio in avanti. Giugno era ancora instabile...
Ma questo una volta...
Dunque, stamane, un paio di matrimoni, con invitati in abiti eleganti (poveri maschi con giacca e cravatta...) e la sosta delle auto d'epoca a piazza IV Novembre, hanno richiamato un po' di gente, invitati e turisti che a questo punto hanno fatto la differenza.
La Pro loco "Samnium" di Pino Petito si è fatta carico di accogliere un gruppo di una cinquantina di persone provenienti dal Molise e che dopo Benevento proseguirà per Pietrelcina.
Ne abbiamo parlato di questa presenza, con Rossella De Rosa, vice presidente del Classic Car Club Molise che ha sede a Campobasso.
Si tratta di un'Associazione, ci ha detto, che è nata nel 1985 per volontà di un gruppo di persone amanti delle auto d'epoca.
Contiamo più di 300 iscritti al Club e ci raduniamo una decina di volte l'anno per degli incontri non solo effettuati nella nostra regione ma anche in quelle altre limitrofe come la Puglia, l'Abruzzo e la Campania.
Colleghiamo, dunque, la passione per le auto d'epoca, con quella per i luoghi di cultura.
E così abbiniamo sempre alla sosta nelle città e nei paesi, una visita culturale guidata per la conoscenza delle bellezze del posto.
La domanda d'obbligo anche a De Rosa: Perché Benevento?
Siamo cugini con voi sanniti e poi perché siamo vicini tra Benevento e Campobasso ma anche e soprattutto perché la vostra è una bellissima città, ricca di storia di cultura e di bellezze da scoprire.
Era d'obbligo ritornare qui a Benevento, ha concluso De Rosa, dove eravamo già stati un po' di anni fa..
Ci è piaciuta e siamo ritornati anche perché ogni volta scopriamo qui qualcosa di piacevolmente diverso.

Le foto sono di Antonio Caporaso per "Gazzetta di Benevento"

 

 

 

 

comunicato n.150669



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399905846 / Informativa Privacy