Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5268 volte

Benevento, 26-03-2022 16:35 ____
Occorre spiegare ai beneventani dopo le gravissime accuse formulate, a proposito di concorsi e assunzioni clientelari di personale medico
La vicenda riguarda l'Azienda Ospedaliera "San Pio" ed il capogruppo di "Citta' Aperta", Angelo Miceli, ha chiesto che se ne discuta in Consiglio comunale
Redazione
  

Un Consiglio comunale straordinario sulla sanità.
A chiederlo è l'esponente dell'opposizione Angelo Miceli.
"Lunedì - scrive - depositerò come primo firmatario, una richiesta al presidente Renato Parente per una convocazione straordinaria di un Consiglio comunale aperto e monotematico sulla Sanità, invitando tutti i colleghi consiglieri sia di opposizione che di maggioranza a firmarlo.
Occorre spiegare ai beneventani, dopo le gravi accuse formulate, a proposito di concorsi e assunzioni clientelari di personale medico, da Gino Abbate nella seduta del question time in Consiglio regionale.
La civica Assise dovrà approfondire ogni questione, nell'ottica di rafforzare il presidio sanitario territoriale come alta espressione di qualità professionale, da porre al riparo da lottizzazioni politiche che poco hanno a che vedere con la cura e la salute pubblica.
E' bene che alla discussione partecipino il presidente della Regione, che ha trattenuto per sè la delega alla sanità, i vertici dell'Asl e del "San Pio", i consiglieri regionali eletti nella nostra provincia e le organizzazioni sindacali e le associazioni operanti nell'ambito della sanità".

comunicato n.148364



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 673579677 / Informativa Privacy