Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2028 volte

Benevento, 26-03-2022 10:58 ____
Sorella Economia. Il profilo economico dell'Enciclica "Fratelli Tutti", Microcredito e Microfinanza. Esperienze da valorizzare per economia solidale
E' il tema dell'iniziativa promossa dal Rotary Club e che si terra' lunedi' prossimo 28 marzo nella Sala "Bonazzi" del Conservatorio
Redazione
  

Il Rotary Club di Benevento, presieduto da Enza Casarella, d'intesa con l'Ente Nazionale per il Microcredito e il Conservatorio di Musica "Nicola Sala", ha promosso un'iniziativa di approfondimento sui temi: "Sorella Economia. Il profilo economico dell'Enciclica "Fratelli Tutti", Microcredito e Microfinanza. Esperienze da valorizzare per un'economia solidale e sostenibile".
L'incontro si terrà lunedì prossimo, 28 marzo, alle 17.00, nella Sala dell'Organo "Benedetto Bonazzi" del Conservatorio, in via Mario la Vipera.
L'iniziativa è stata voluta dal socio del Rotary Club di Benevento, Erminia Mazzoni.
Sono previsti i saluti e l'apertura dei lavori di: Antonio Verga, presidente del Conservatorio "Nicola Sala"; Enza Casarella, presidente del Rotary Club; Erminia Mazzoni, esperto di Diritto dell'Unione Europea.
L'introduzione sarà a cura di Jean Pierre el Kozeh, operatore culturale.
La relazione iniziale sarà affidata a monsignor Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento.
Seguiranno gli interventi di Claudio Monteforte, presidente Piccola Industria Confindustria, e di Salvatore Riccio, commissario Camera di Commercio.
Mario Baccini, presidente dell'Ente Nazionale Microcredito trarrà le conclusioni.

comunicato n.148355



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397232099 / Informativa Privacy