Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2403 volte

Benevento, 17-02-2022 10:06 ____
Parte Cybersec2022, evento in programma a Roma martedi' 1 e mercoledi' 2 marzo
Vi partecipera' anche il sannita Domenico Francesco Galdiero
Redazione
  

Parte Cybersec2022, evento in programma a Roma martedì 1 e mercoledì 2 marzo.
Vi parteciperà anche il sannita Domenico Francesco Galdiero (foto), già ospite al 5GItaly organizzato dal Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni (Cnit).
"La Cybersecurity - si legge nella nota inviata alla Stampa - è un tema divenuto ormai di rilevanza strategica per tutti i Paesi: dalle dinamiche legate alla difesa e all'avanzamento tecnologico fino alle implicazioni geopolitiche.
Il target di riferimento di CyberSec2022 sarà composto da rappresentanti istituzionali (Governo e Parlamento) e da personalità C-level delle aziende più rilevanti del panorama industriale italiano ed internazionale.
Cybersec2022 offrirà un ricco percorso di approfondimento sulle attuali sfide legate alla sicurezza cibernetica che vedono protagonisti i principali paesi industrializzati del mondo.
In questo contesto, ampio spazio sarà dedicato all'Italia e all'Europa, in particolare alla strategia di investimenti e governance inserita dal Governo italiano nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr), che prevede l'allocazione di 620 milioni di euro e la creazione dell'Agenzia nazionale per la cybersecurity da poco Istituita e guidata da Roberto Baldoni, nominato direttore dell'Agenzia medesima.
Come già riportato da piu riviste del settore,la globalizzazione economica e la continua diffusione della disponibilità di internet nel mondo, con relativo scambio di dati e informazioni, impone agli stati l'adozione di misure adeguate a proteggere l'intero spazio cibernetico, sia da un punto di vista interno che internazionale.
CyberSec2022 sarà anche una grande occasione di networking, un'opportunità per intercettare nuove attività di incontro tra industria, sistema universitario e decisori".

comunicato n.147299



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400913754 / Informativa Privacy