Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2254 volte

Benevento, 24-01-2022 15:42 ____
Arturo Mongillo ha ricordato nel corso di una conviviale con vecchi iscritti dello scudo crociato la figura di Pierferdinando Casini
La tradizione e la cultura cattolica-democratica magistralmente interpretata nel suo settennato dal presidente Mattarella verrebbe rinverdita e confermata dalla figura alta, seria e stimata di Pierferdinando Casini
Redazione
  

Arturo Mongillo, presidente provinciale dell'Udc Casini dal 2008 al 2018, successore di Ernesto Mazzoni già assessore regionale e sindaco di Benevento, ha ricordato, nel corso di una conviviale con vecchi iscritti dello scudo crociato, la figura di Pierferdinando Casini (nella foto è con Mongillo, a destra, presidente provinciale dell'Udc in occasione di una venuta a Benevento) e la sua vicinanza al Sannio.
"Gemello del goal con Clemente Mastella nel '94 - scrive - divennero l'uno presidente della Camera e l'altro Ministro del Lavoro.
Sempre sulla linea centrista-moderata e senza rancori, ha ricoperto sempre ruoli istituzionali quali presidente della Camera, del Ccd, dell'Udc.
Nel 2013 capolista al Senato in Campania conseguì il seggio senatoriale e in lista con lui oltre al sottoscritto, c'erano Ciro Alfano, Lucio Rubano, Zinzi, De Mita junior e tanti altri che seguono con simpatia questo nuovo cimento nel profilo istituzionale più alto.
La tradizione e la cultura cattolica-democratica magistralmente interpretata nel suo settennato dal presidente Mattarella verrebbe rinverdita e confermata dalla figura alta, seria e stimata di Pierferdinando Casini".

comunicato n.146741



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400993443 / Informativa Privacy