Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2140 volte

Benevento, 24-01-2022 15:07 ____
Furti in abitazione. E' questa l'accusa nei confronti di quattro persone, arrestate dai Carabinieri
Nel corso della perquisizione veicolare, i quattro sono stati trovati in possesso di diversi arnesi da scasso, cappellini in lana, motoseghe, monili in oro ed argento e bottiglie di liquore
Redazione
  

Furti in abitazione.
E' questa l'accusa nei confronti di quattro persone, arrestate dai Carabinieri lungo la Fondo Valle Isclero, nel territorio di Amorosi.
L'operazione rientra in un articolato e vasto servizio di controllo straordinario del territorio, finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei colpi in casa e nei cantieri per l'Alta Velocità in Valle Telesina.
Nel corso della perquisizione veicolare, i quattro sono stati trovati in possesso di diversi arnesi da scasso, cappellini in lana, motoseghe, monili in oro ed argento e bottiglie di liquore, detenuti all'interno del portabagagli dell'autovettura in loro uso.
Infatti, immediati accertamenti hanno consentito di appurare che i fermati, poco prima, avevano perpetrato un furto in abitazione ai danni di un'anziana di Castelvenere, che nel corso della formalizzazione della denuncia ha riconosciuto come suoi gli oggetti rinvenuti.
Gli arnesi da scasso e i cappellini sono stati sottoposti a sequestro, mentre la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria.
Inoltre, è emerso che la Fiat Panda utilizzata dai malfattori era stata noleggiata al fine di eludere le indagini.
Al termine delle procedure di rito, i quattro sono stati accompagnati nelle rispettive abitazioni di domicilio ad Afragola e Pomigliano d'Arco per essere sottoposti ai domiciliari, come disposto dal pubblico ministero di turno della Procura della Repubblica di Benevento, in attesa dell'udienza di convalida da parte del gip, Di Carlo.
Il gip, quindi, ha disposto l'obbligo di dimora nel Comune di residenza e di non allontanarsi dalle 21.00 alle 7.00 dalla propria abitazione.

comunicato n.146737



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400182527 / Informativa Privacy