Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2295 volte

Benevento, 24-01-2022 11:35 ____
Su "Realta' Sannita" l'ultimo articolo scritto da Gino Pescitelli sul nuovo segretario comunale a Palazzo Mosti
Il giornalista recentemente scomparso e' stato una vera colonna portante del giornale fondato nel 1978 dal compianto direttore Giovanni Fuccio, con il quale la collaborazione puntuale, corretta e costante inizio' fin dai primissimi numeri
Redazione
  

E' in edicola il primo numero del 2022 di "Realtà Sannita".
Il periodico si apre con l’ultimo articolo scritto dal giornalista Gino Pescitelli e intitolato: "Nuovo segretario a Palazzo Mosti".
Gino Pescitelli è stato una vera colonna portante del giornale fondato nel 1978 dal compianto direttore Giovanni Fuccio, con il quale una collaborazione puntuale, corretta e costante iniziò fin dai primissimi numeri.
La politica e il calcio le sue più grandi passioni giornalistiche e difatti anche per questo numero aveva profuso tutto il suo impegno per la consegna di due pezzi, dedicati appunto alla politica locale e al Benevento Calcio.
Gino Pescitelli lascia un grande vuoto nella famiglia giornalistica di Realtà Sannita che sgomenta e attonita ha appreso, come un fulmine a ciel sereno, della sua scomparsa.
Di seguito una panoramica degli altri articoli e servizi giornalistici presenti su questo numero: "I have a dream, Berlusconi al Quirinale" di Ugo Campese; "L'Agenda di Realtà Sannita" di Annamaria Gangale; "Il Sannio provincia energetica, molti costi ma pochi ricavi" di Roberto Costanzo; l'editoriale, come sempre, è curato da Mario Pedicini; "Appunti per il Pnrr"; Intervista ad Antonio Verga, presidente del Conservatorio "Nicola Sala" di Benevento, a firma di Marisa Zotti Addabbo; "L'Unisannio al fianco delle imprese" di Giuseppe Chiusolo; "L'osteopatia e la sua efficacia" di Nicola Amoroso; "Ancora Covid e mascherine" di Giancarlo Scaramuzzo; "La pittura di Giovanni Fallarino" di monsignor Pasquale Maria Mainolfi; "Una moderna palestra e non solo: nascerà in via dei Mulini il PalaUniversiade" di Annamaria Gangale.
Benevento Calcio a tutta pagina con i servizi giornalistici di Gino Pescitelli e Andrea Orlando e le splendide foto a colori di Arturo Russo.
Spazio, come sempre, al comprensorio sannita: "Le minarole tra Benevento, Pietrelcina e Reino" di Antonio Florio; "A Montesarchio strade e segnaletica da rifare" di Lucia De Nisi; "Riportare a Sant'Agata dei Goti la lapide di Madelgrima" di Alessio Augliese; "Morcone. La rappresentazione della Natività 2022" di Nicola Mastrocinque.
Infine, le consuete rubriche: "Oltre le mura" di Elio Galasso; "Il monetiere barocco che stregò Benevento"; Sesto potere di Carlo Delasso: "Il silicio è l'oro del futuro"; "Protagonisti al traguardo" di Mario Pedicini; quindi spazio all'ilarità con la "sgrammaticata" lettera dell'emigrante e per concludere l'inserto speciale "Realtà Giovani".

comunicato n.146734



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399849497 / Informativa Privacy