Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2281 volte

Benevento, 22-01-2022 17:55 ____
Esprimo gratitudine all'assessore regionale Felice Casucci per l'attenzione prestata al Sannio. E' un segnale importante per l'entroterra
Domenico Parisi, coordinatore provinciale Anci, commenta cosi' all'indomani del riconoscimento di fondi a favore dei 72 paesi del Sannio per attivita' di promozione del territorio
Redazione
  

Esprimo gratitudine all'assessore regionale Felice Casucci per l'attenzione prestata al Sannio. E' un segnale importante per l'entroterra.
Domenico Parisi (foto), coordinatore provinciale Anci, ha commentato così il riconoscimento di fondi a favore dei 72 paesi della provincia di Benevento per attività di promozione del territorio.
Il riferimento di Parisi è alla misura regionale "Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura" che, per la prima volta, ha visto premiati tutti i progetti finanziati in modo conforme.
"Per la prima volta - ha sottolineato ancora - tutti i Comuni della provincia di Benevento hanno visto premiate le rispettive progettualità conquistando risorse che consentiranno loro di investire nelle rispettive peculiarità.
Ringraziamo l'assessore Felice Casucci che ha mostrato sensibilità per le ricchezze delle nostre aree.
Il Sannio ha tanto da offrire in termini di paesaggio, di cultura, di storia, di enogastronomia.
Lungo questi filoni deve necessariamente articolarsi la crescita locale: la combinazione di caratteristiche che si rinviene nella nostra provincia è a tratti irripetibile e può soddisfare ed assecondare la richiesta turistica più disparata.
Dobbiamo puntare forte su questi aspetti, su un turismo di qualità che può e deve essere la grande macchina produttiva di queste aree.
La Giunta campana su proposta dell'assessore Casucci  ha colto questa importante prospettiva territoriale e di filiera tra enti e siamo fiduciosi del fatto che le politiche regionali terranno nel prossimo futuro nuovamente in considerazione questo aspetto.
Dobbiamo concedere ai nostri giovani l'opzione di poter restare nei propri territori".

comunicato n.146714



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399886995 / Informativa Privacy