Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2548 volte

Benevento, 17-01-2022 19:36 ____
Nonostate l'orario ridotto per consentire l'aggiornamento del sistema, al Centro vaccinale dispensate circa 600 dosi e ci sono sempre anche le prime
Per quanto riguarda i piu' piccoli, dai 5 agli 11 anni, domani e' dedicato a loro l'Open Day a Torrecuso ed a Ceppaloni. Numeri importanti anche per i tamponi. Ne sono stati fatti circa 700 tra PalaTedeschi e via Mascellaro
Nostro servizio
  

Nonostate l'orario ridotto, fino alle 13.00, a causa della necessità dell'aggiornamento del sistema, stavolta annunciato per tempo per modo da evitare l'inutile attesa delle persone rimaste in fila la volta scorsa, sono state dispensate circa 540 dosi di vaccino.
La maggior parte sono terze dosi e questo è noto. Ma resiste anche la via delle prime dose, sabato e domenica sono state parecchie, che in maniera costante continuano ad essere richieste al Centro vaccinale di viale degli Atlantici.
Questo è un bene perché come è oramai noto, le persone ospedalizzate sono per l'80% appartenenti alla categoria di chi non si è vaccinato.
Domani tutto regolare anche negli orari e sono state invitate 910 persone ma non è escluso che si possano superare anche le mille unità.
Prosegue anche la grande opera, di cui in molti in verità oramai si interrogano sulla reale utilità, relativa ai tamponi.
Oggi ne sono stati effettuati oltre 700.
Nella mattinata al PalaTedeschi, con l'ausilio dell'Esercito, e nel pomeriggio al centro dell'Asl di via Mascellaro.
Qui si praticano gli esami essenzialmente ai ragazzi che hanno bisogno della certificazione di negatività per poter rientrare a scuola.
Per quanto riguarda i più piccoli, dai 5 agli 11 anni, domani è dedicato a loro l'Open Day a Torrecuso, dove ad accoglierli troveranno il responsabile della struttura medica, Nunzio Iannella ed a Ceppaloni.
Ovviamente, la vaccinazione è riservata ai piccoli ma se i loro genitori vogliono vaccinarsi, possono farlo se ne ricorrono i presupposti.
Si resta di giorno in giorno in attesa che il picco dei contagi venga raggiunto e che finalmente si torni a scendere ed a dare respiro alle strutture vaccinali ed agli ospedali.

comunicato n.146608



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397203203 / Informativa Privacy