Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2818 volte

Benevento, 12-01-2022 21:12 ____
Percentuale ritenuta molto soddisfacente dai sanitari quella delle persone che per la prima volta si avvicinano al vaccino, sono 70-80 al giorno
Va bene anche la campagna vaccinale per i piu' piccoli dai 5 agli 11 anni. Delle 12mila dosi giunte fino a stamane, ne sono state utilizzate circa 8mila, oltre la meta' della platea provinciale calcolata in circa 15mila unita' e' immunizzata
Nostro servizio
  

Prosegue senza soste, nonostante anche le avversità atmosferiche ed i sacrifici a cui sono costretti tutti coloro che intendono sottoporsi alla vaccinazione, l'opera dei sanitari e dei volontari al Centro di viale degli Atlantici.
Oggi sono stati inoculati oltre 1.000 vaccini e tra questi, la soddisfazione è espressa dai sanitari, una settantina appartengono a prime dosi.
Spesso, ci hanno raccontato, arrivano al Centro persone che quasi vorrebbero essere convinte a non vaccinarsi magari prospettando anche situazioni cliniche proprie ma che non hanno alcun negativo effetto ai fini della vaccinazione e così il più delle volte la vaccinazione viene fatta.
Ovviamente la prima giustificazione è quella di una dimenticanza ma la verità è forse molto più prosaica e cioè che lo stingente utilizzo del green pass per lo svolgersi della vita quotidiana, impone di fatto l'obbligo della vaccinazione se non si vuole restare chiusi in casa.
Ieri su oltre 1.200 vaccinazioni ci sono state oltre 80 prime dosi. Insomma la percentuale riscontrata viene ritenuta più che soddisfacente.
Tutti i Centri della provincia lavorano a ritmo serrato e tutti su prenotazione ad eccezione di Montesarchio che pratica ancora l'Open Day.
Stamane sono arrivati anche altri vaccini ad uso pediatrico, in totale ad oggi c'è stata la disponibilità di circa 12mila dosi. Di questi 8mila sono state utilizzate rispetto ad una platea di bimbi e ragazzi dai 5 agli 11 anni che è di 15mila persone, quindi più della metà è stata vaccinata.
Per i più piccoli si prosegue dunque al Centro vaccinale di Ponte Valentino ma si va anche a Calvi ed il 18 gennaio, martedì prossimo, a Torrecuso.
Sabato prossimo toccherà all'Istituto Sant'Angelo a Sasso ma questo lo abbiamo già riportato in una precedente nota in pagina.

comunicato n.146505



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401021086 / Informativa Privacy