Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2345 volte

Benevento, 02-12-2021 12:58 ____
Doppio, lusinghiero risultato, per Francesco Pio De Rosa e Mariolina Salerno dell'Istituto Alberghiero "Le Streghe"
Hanno partecipato alla "Coffee competition on air"
Redazione
  

Un anno dopo il successo nell'ambito di #RicetteInQuarantena promosso da Cubacafè, l'istituto Alberghiero "Le Streghe" di Benevento si è rimesso in gioco partecipando alla "Coffee competition on air", indetta dalla stessa azienda, riportando anche in questo caso un doppio risultato lusinghiero.
Francesco Pio De Rosa, ex studente di V Sala A, si è cimentato con la creazione "Il caffè di Kecco" ed ha portato a casa un lusinghiero secondo posto, mentre Mariolina Salerno che frequenta la IV Sala B si è piazzata al settimo posto con il suo "Coffee Witches".
Un epilogo non scontato dopo le lunghe fasi di didattica a distanza che hanno visto fortemente sacrificata l’attività laboratoriale.
A fare la differenza, è stata la passione autentica per la disciplina di De Rosa e Salerno, che li ha indotti a provare e sperimentare anche con le materie prime e le attrezzature disponibili a casa (le foto e le schede delle creazioni sono state inviate ai promotori all’inizio dell'estate).
Determinanti anche l'incoraggiamento e la guida, in presenza e a distanza, dei docenti Pasquale Costantini, Nunzio Iadanza, Lorenzo Maiorano e Antonella Bordi.
I due studenti erano stati anche i protagonisti di #RicetteInQuarantena, e Francesco Pio De Rosa, in particolare, si era aggiudicato per distacco il primo posto con il suo caffè shakerato al cacao amaro e vaniglia.

comunicato n.145583



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399925024 / Informativa Privacy