Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1720 volte

Benevento, 22-10-2021 15:57 ____
Sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito di difesa personale femminile, promosso dalla Pro loco e con il patrocinio del Comune di Paupisi
Iniziera' il prossimo 3 novembre e si terra' con cadenza settimanale nella palestra comunale
Redazione
  

Sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito di difesa personale femminile, promosso dalla Pro loco e con il patrocinio del Comune di Paupisi, che inizierà il prossimo 3 novembre, alle 19.00, e si terrà con cadenza settimanale nella palestra comunale in via Vignali. 
Il corso di difesa personale è riservato alle donne che abbiano compiuto i 16 anni di età e sarà tenuto da un professionista altamente qualificato e si avvarrà anche di una consulenza psicologica e legale.
Le iscritte impareranno le tecniche basi di autodifesa personale contro ogni tipo di aggressione: scippo, rapina, violenza.
All'interno del corso, saranno previste anche due lezioni sul tema "Legittima Difesa" da un legale specializzato e sul tema "Come gestire la paura" da una psicologa.
In chiusura del corso, si svolgerà, inoltre, un convegno dedicato a problematiche legali riferite alla violenza dell'aggressione e alla autodifesa della vittima che si terrà al centro sociale sito in piazza don Tommaso Boscaino con relatori che chiariranno tutti gli aspetti, legislativi, psicologici e sportivi sull'argomento.
Il corso è gratuito, le iscritte dovranno solo pagare il costo della copertura assicurativa e la quota associativa alla Pro loco.
Per le iscrizioni, è possibile rivolgersi ai referenti della Pro loco oppure inviare una mail all'indirizzo (paupisi@unplibenevento.it).

comunicato n.144525



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397215215 / Informativa Privacy