Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1676 volte

Benevento, 21-10-2021 18:19 ____
Si svolgera' sabato prossimo 23 ottobre, la manifestazione "Una luce sul futuro" per ricordare il disastro ambientale causato dall'incendio della Sapa
L'obiettivo della manifestazione e' tenere acceso un faro sulla disgrazia che ha colpito la comunita' di Airola, affinche' da questa tragedia ambientale possa nascere un futuro migliore
Redazione
  

Si svolgerà sabato prossimo, 23 ottobre, la manifestazione spontanea "Una luce sul futuro" per ricordare il disastro ambientale causato dall’incendio del deposito di materiali plastici della Sapa lo scorso 13 ottobre.
L'evento comincerà alle 19.00 con il raduno dei partecipanti e la partenza da piazza San Giorgio.
Il corteo attraverserà corso Caudino per arrivare alla croce dei Padri Passionisti, posta in prossimità delle fabbriche, dove sarà deposta una corona di fiori.
"L'obiettivo della manifestazione - si legge nella nota d'annuncio - è tenere acceso un faro sulla disgrazia che ha colpito la comunità di Airola, affinché da questa tragedia ambientale possa nascere un futuro migliore".
I partecipanti dovranno munirsi di una torcia elettrica o di un cellulare con torcia, non sono previsti striscioni, cartelli o proteste.
Chiunque potrà aggregarsi lungo il percorso e quanti sono impossibilitati a scendere in strada potranno dare un segnale della loro adesione al passaggio dei partecipanti con una torcia che illumini il corteo.

comunicato n.144506



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400978971 / Informativa Privacy