Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2556 volte

Benevento, 20-10-2021 19:33 ____
Horizon Europe, "Soluzioni innovative a favore degli alloggi sociali", commenta l'europarlamentare Valentino Grant
Per supportare un'ampia implementazione di questi rinnovamenti distrettuali, e' necessario promuovere la simbiosi urbana industriale tra i partner piu' importanti impegnati nella costruzione e ristrutturazione di strutture di edilizia popolare
Redazionale
  

Per supportare un’ampia implementazione di questi rinnovamenti distrettuali, è necessario promuovere la simbiosi urbana industriale tra i partner più importanti impegnati nella costruzione e ristrutturazione di strutture di edilizia popolare.
A sostenerlo è l'europarlamentare del Gruppo "Identità e Democrazia" (Id) e coordinatore regionale della Lega in Campania, Valentino Grant (foto), a proposito del progetto dell'Unione Europea, Horizon Europe.
"La dimensione locale e regionale - spiega - è importante poiché le reti energetiche e di servizi locali, le infrastrutture industriali adiacenti e i sottoprodotti e servizi disponibili in tali distretti dovrebbero essere considerati in un approccio olistico e integrato. 
Allo stesso modo, la logistica dovrebbe essere ottimizzata ove possibile e dovrebbe essere un vantaggio dal punto di vista della sostenibilità e della competitività.
L'obiettivo Horizone Europe in questo campo è volto ad ottenere un insieme di distretti faro che abbiano seguito ad un approccio diverso, concentrandosi su diverse soluzioni innovative rivolte alla realtà e alle esigenze locali e che abbiano dimostrato il potenziale di replicazione verso altri distretti fornendo modelli di replica e adattamento e creando una rete tra i fornitori di alloggi sociali".
Per tutti i dettagli del bando, è possibile consultare il sito https://www.valentinogrant.eu/

comunicato n.144480



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399820266 / Informativa Privacy