Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3259 volte

Benevento, 20-10-2021 17:08 ____
Sono state le contrade che, pur dimenticate da sempre, hanno dato quell'enorme suffragio di voti al sindaco uscente
C'e' chi, politicamente, nasce fortunato, e Mastella lo e' nato. Una campagna elettorale mai vista finora cosi' violenta e virulenta. Ora si ritorna sui banchi di scuola: Tutti rimandati! afferma Gerardo De Gennaro
Redazione
  

Un nuovo commento sugli esiti delle elezioni amministrative in città, è giunto da Gerardo De Gennaro (foto).
"Alla coalizione di Centro - scrive - non so quale altro nome potrei dare, visto l'enorme numero di liste collegate al sindaco uscente, senza un'appartenenza partitica, ma soprattutto per rimarcare quello che ha detto alla Stampa Mastella: ricostruirò il Centro.
La coalizione guidata dal proprio leader Clemente Mastella ha ottenuto la maggioranza dei seggi al primo turno e la vittoria al ballottaggio, riportando lo stesso per la seconda volta a Palazzo Mosti.
Il "vento di cambiamento" non c'è stato, le contrade hanno giocato un ruolo importante in questo finale di campagna elettorale.
Sono state quelle che, pur dimenticate da sempre, hanno dato quell'enorme suffragio di voti al sindaco uscente.
C'è chi, politicamente, nasce fortunato, e Mastella lo è "nato".
Oggi, dopo una campagna elettorale mai vista finora così violenta e virulenta, fatta di improperi e invettive, oserei dire sul filo del "corpo a corpo", i social sono stati invasi da invettive anche sul piano personale, si "ritorna sui banchi" di scuola: Tutti rimandati!
Comunque, un detto napoletano dice: "Le chiacchiere stanno a zero", bisogna solo prendere atto del fatto che 15mila abitanti di questa città vuole ancora sindaco Clemente Mastella.
Che cosa ci auguriamo ora noi "sudditi" di Benevento?
Essere amministrati in maniera diversa da quella testé finita. Un esempio per tutti: Smettiamola di queste cambi di casacca, evitiamo di revocare assessori, per poi reintegrare, magari diversamente.
A questi "valzer" non vorremmo assistere più.
Caro sindaco, tieni presente che hai la responsabilità delle risorse dei fondi Pnnr che arriveranno nella nostra città: Fatti e non parole, programmi e non chiacchiere, primo fra tutti il terzo presidio sanitario alle palazzine, non lo dico io, lo ha detto Mastella, ma anche per Perifano era uno dei suoi punti programmatici se è per questo, portare a termine le tante "incompiute": il Mamozio, Malies eccetera.
Vogliamo sperare, a questo punto che Perifano, Moretti e De Stasio sappiano portare avanti un'opposizione forte e costruttiva.
Un pensiero da parte mia, è doveroso mandarlo alla prima donna di destra candidata a sindaco: l'avvocato Rosetta De Stasio.
Con lei non serve parlare nè di voti, nè di percentuali: Rosetta De Stasio ci ha messo la sua faccia pulita in questa competizione, avrei sfidato chiunque a farlo.
Grazie cara Rosetta per il tuo "sacrificio" e la riconoscenza da parte di noi tutti per aver rappresentato quella piccola parte di destra ancora presente a Benevento".

comunicato n.144475



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397264139 / Informativa Privacy