Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3050 volte

Benevento, 12-10-2021 21:39 ____
Cominciate le vaccinazioni delle terze dosi al personale sanitario. Buona la risposta degli infermieri, meno quella dei medici
Lunedi' prossimo, 18 ottobre, arriveranno i vaccini antinfluenzali che saranno inoculati dai medici di base. All'occorrenza potrebbe scendere in campo anche il Centro di viale degli Atlantici...
Nostro servizio
  

Proseguono le vaccinazioni al Centro di viale degli Atlantici.
Non sono più i numeri di una volta ma questo dipende anche dal fatto dell'ottimo lavoro svolto dall'Asl, in questo campo, viste le percentuali molto elevate di inoculazioni di prima e seconda dose effettuate nei mesi scorsi.
Ieri sono state dispensate 320 vaccinazioni, oggi circa 180.
Per il periodo, ci hanno detto, i numeri possono ritenersi soddisfacenti.
Relativamente alla terza dose, che è necessaria e molto consigliata per alcune categorie di lavoratori, soprattutto quelli sanitari, c'è una buona partecipazione da parte degli infermieri, meno dei medici.
Questa terza dose va fatta anche dagli ultrasessantenni che abbiano effettuato la seconda dose del vaccino almeno sei mesi fa.
Gli orari per le vaccinazioni non cambiano anche con questi numeri non molto alti ma saranno meglio razionalizzati gli ingressi magari utilizzando una sola ala della grande struttura della ex Caserma dei Carabinieri e quindi con una gestione diversa del personale presente.
Peraltro bisognerà organizzarsi anche per il riscaldamento, di cui la Caserma non è dotata, e quindi bisognerà provvedervi con delle stufe o, meglio, con dei condizionatori.
Per quanto riguarda invece i vaccini antinfluenzali il loro arrivo è atteso per il prossimo 18 otttobre, lunedì.
Essi saranno dispensati dai medici di base ma non è escluso che in seguito, in base alle necessità, vi possa essere anche il coinvolgimento del Centro vaccinale di viale degli Atlantici.

comunicato n.144305



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400923123 / Informativa Privacy