Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2161 volte

Benevento, 25-07-2021 16:58 ____
Al via da domani lunedi' 26 luglio la XVII edizione di Jazz sotto le stelle "Pietrelcina festival"
I concerti si svolgeranno al Parco Colesanti e l'ultimo nella centrale piazza Santissima Annunziata e saranno gratuiti
Redazione
  

Al via da domani, lunedì 26 luglio e poi a seguire il 27 ed il 29 successivi, nel paese natale di Padre Pio la XVII edizione di "Jazz sotto le stelle Pietrelcina festival".
La manifestazione, fa sapere il collega Lino Santillo, ha il patrocinio del Comune di Pietrelcina, l'organizzazione della Pro loco, la direzione artistica di Giovanni Russo ed è realizzata in collaborazione con la Cooperativa di Comunità Ilex e la Fondazione Ampioraggio.
Il tema scelto per quest’anno è "Suoni in movimento".
I concerti si svolgeranno al Parco Colesanti, l'ultimo nella centrale piazza Santissima Annunziata e, come sempre, saranno gratuiti.
Si partirà il 26 luglio con l'opening del pianista sannita Aldo Pareo al quale seguirà il concerto di un super trio: Dado Moroni al pianoforte, Aldo Zunino al contrabbasso ed Enzo Zirilli alla batteria.
Si proseguirà il 27 luglio con il duo Giacomo Aula al pianoforte e Ciro Imperato al contrabbasso.
Il 29 luglio sarà di scena il Duo Then 0 con i pirotecnici Roy Paci alla tromba & flicorno e Carmine Ioanna alla fisarmonica.
Il festival terminerà il 3 agosto con un altro giovane talento sannita, il chitarrista pietrelcinese Andrea Orlando.
Jazz sotto le stelle Pietrelcina festival: il bilancio dal 2005 ad oggi 53 concerti gratuiti con 142 artisti, italiani e stranieri, tra i più rappresentativi a livello internazionale, oltre 20.000 spettatori, circa 90 ore di musica, mostre fotografiche, mostre di pittura, degustazioni, reading e workshop.
Contemporaneamente al JssPf nelle ore diurne si svolgerà la quinta edizione di JazzInn, l'evento curato dalla Fondazione Ampioraggio dedicato all'innovazione tecnologica.

comunicato n.142511



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399941160 / Informativa Privacy