Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3976 volte

Benevento, 24-07-2021 19:50 ____
Aumento imprevisto delle prime dosi al Centro vaccinale di viale degli Atlantici. Oggi sono state circa 180
Erano state prenotate dal sistema circa 170 persone ma se ne sono presentate 350. Da lunedi' si procedera' anche senza alcun avviso. Chiunque lo voglia potra' vaccinarsi nei cinque Centri dell'Asl distribuiti sul territorio provinciale
Nostro servizio
  

Le prenotazioni indicavano che in totale la giornata di oggi al Centro Vaccinale della ex Caserma "Pepicelli" avrebbe visto la presenza di circa 170 persone ed invece a fine turno, conclusosi alle 15.00, sono stati in circa 350 a farsi vaccinare e si consideri che, tutti quelli aggiuntivi, possono essere considerate prime dosi (circa 170/180) visto che per il richiamo c'è il sistema che provvede alla convocazione.
C'è chi dice che il tutto sia frutto del discorso fatto dal premier Draghi sulla necessità assoluta ed irrinunciabile alla vaccinazione, chi invece pensa alla obbligatorietà del green pass senza il quale non si va in vacanza ma non si entra, con ogni probabilità, anche in tanti locali nostrani tra cui i ristoranti ed i bar.
Allora ogni remora, che si ritiene essere ingiustificata da parte dei più, è crollata.
Domani, come è noto, il centro è chiuso e lo sarà anche nei sabato successivi.
Si riprenderà lunedì con nuove regole: Chiunque lo voglia può vaccinarsi, anche senza alcuna prenotazione. Età minima 12 anni.
Questo nuovo Open Day con sieri Pfizer e Moderna si terrà dal lunedì 26 luglio al venerdì 30 luglio, dalle 9.00 alle 15.00.
Questo è possibile farlo in cinque Centri vaccinali dell'Asl: Benevento "Pepicelli" (quello di via Marco Minghetti è oramai chiuso e non riaprirà più se non dopo la sua ricostruzione); Cerreto Sannita, Morcone, Montesarchio e San Giorgio del Sannio.
Questo andrà avanti fino al 30 luglio.
Poi fino al 23 agosto si andrà avanti con due giornate di lavoro alla settimana, il martedì e giovedì (ma questo ai nostri lettori lo abbiamo già asnticipato tempo fa).
Da dopo questa data, dopo il 23 agosto cioè, si riprenderà ogni giorno nuovamente ma questo si deciderà definitivamente più in avanti col tempo.
Ieri ci sono state 150 prime dosi, su circa 1.000 vaccinazioni, solo al Centro di viale degli Atlantici, oltre quelle di via Minghetti e per Benevento questo numero non è trascurabile.

                                               

comunicato n.142500



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401000688 / Informativa Privacy