Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2092 volte

Benevento, 23-07-2021 18:33 ____
Dopo 14 anni di attesa due nostri amici dell'Udeur ed assessori regionali, Luigi Nocera e Ugo De Flaviis, sono stati assolti
E' arrivata l'assoluzione piena. Io e mio marito siamo stati piu' fortunati, abbiamo atteso soltanto 11 anni ma nell'umiliante attesa sono stata per 60 giorni ai domiciliari e 9 mesi con obbligo di stare lontana dalla Campania ricorda Lonardo
Redazione
  

Dopo quattordici lunghi anni di attesa, due nostri amici dell'Udeur ed assessori regionali all’Ambiente della Campania, Luigi Nocera e Ugo De Flaviis, sono stati finalmente assolti per non aver commesso il fatto.
Erano accusati di disastro colposo: è arrivata l’assoluzione piena.
A sostenerlo, in una nota, la senatrice del Gruppo Misto, Sandra Lonardo (foto),
"Io e mio marito - aggiunge - siamo stati più fortunati, abbiamo atteso soltanto undici anni.
Ma nella umiliante attesa sono stata per 60 giorni ai domiciliari, 9 mesi con obbligo di stare lontana dalla Campania e dalla mia casa e dai miei familiari.
Fu l'anno, il 2008, in cui alcuni magistrati vollero distruggere il nostro partito, mio marito fu costretto da accuse assurde e manipolate a dimettersi da ministro.
E' difficile accettare con serenità il lungo periodo di burocrazia procedurale, quando sei innocente e sei sovrastato da richieste di accuse ingiuste, palesemente ingiuste, e non puoi fare nulla e ti senti impotente e prigioniero della boria di alcuni, è bello essere assolti.
Ma quante umiliazioni hanno subito questi amici ed io stessa e la mia famiglia.
Chi ripaga loro e noi per un tempo di vita che non si recupera mai più?
Non entro nel merito della riforma della giustizia, ma chiedo: Vogliamo conservare questo sistema giudiziario che umilia le persone, le soggioga, gli accorcia la vita?
Mio marito, nell'attesa degli undici anni, ha recuperato anche un discreto infarto.
Se lo riteniamo fuori dalla migliore tradizione giuridica italiana, questo sistema va cambiato.
Ognuno dia una mano a farlo, altrimenti i sacrifici della straziante attesa che, decine di mgliaia di italiani, hanno sopportato come noi, saranno stati solo una ingenerosa presa in giro della giustizia vera.
Per ora, in attesa di riforme parlamentari, mi auguro che chi ha utilizzato la giustizia per fini impropri, ammazzando storie umane e partiti come l'Udeur, troverà un Dio giusto che chiederà conto del loro operato".

comunicato n.142479



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399871173 / Informativa Privacy