Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2833 volte

Benevento, 22-07-2021 14:04 ____
Individuati grazie all'ausilio delle telecamere situate in zona, quattro autori di sversamenti illeciti all'ecopunto di contrada Montecalvo
L'Asia ha trasmesso le immagini alla Polizia Municipale che procedera' ad adottare gli opportuni provvedimenti
Redazione
  

L'Asia ha annunciato di aver individuato, grazie all'ausilio delle telecamere situate in zona, quattro autori di sversamenti illeciti all'ecopunto di contrada Montecalvo e di aver trasmesso le immagini al comando di Polizia Municipale che procederà ad adottare gli opportuni provvedimenti.
Si tratta di un 53enne, un 30enne, un 38enne e una società di San Salvatore Telesino, che dovranno ora pagare una multa di 150 euro a testa.
Gli episodi, ripresi dal sistema di videosorveglianza vagliato dal personale aziendale, riguardano sversamenti di ogni tipo di rifiuti, anche speciali, in spregio alle regole previste per la raccolta differenziata e alle norme in materia ambientale.
"Applicheremo tolleranza zero - ha spiegato l'amministratore unico, Donato Madaro - verso coloro che sversano abusivamente ed illecitamente rifiuti nei pressi degli ecopunti in spregio all’ambiente e alla salute dei cittadini.
Grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, che abbiamo prontamente trasferito al comandante della Polizia Municipale, siamo riusciti ad individuare gli autori degli sversamenti illeciti che ora saranno messi di fronte alle loro responsabilità.
Non può essere più accettato che la comunità, composta per la maggior parte da persone virtuose, debba pagare in termini di costi e di salute per i pochi che contravvengono alle regole: per questa ragione in maniera ancora più incisiva di prima gli ecopunti nelle contrade saranno oggetto di un continuo monitoraggio da parte nostra".
"Voglio ringraziare il personale della Municipale e quello dell'Asia - ha aggiunto Fioravante Bosco, comandante del Corpo di Polizia Municipale - per essersi immediatamente adoperato per individuare e punire i colpevoli dello scempio.
Da questo momento in poi, chi si renderà colpevole di tali orride condotte, dispiace che molti siano giovani, non se la caverà con una semplice sanzione, ma subirà il sequestro dell'autoveicolo".

 

comunicato n.142435



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399875669 / Informativa Privacy