Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3485 volte

Benevento, 22-07-2021 09:35 ____
Chi ha fatto violenza a chi? Tre fratelli si sono viste negare le cure al padre e si sono sentiti aggrediti
Raffaele Scarinzi, avvocato, interviene per conto dei suoi assistiti che sono rimasti coinvolti nella presunta aggressione ad alcuni operatori sanitari all'Ospedale "Fatabenefratelli" fornendo la propria versione dei fatti
Redazione
  

Raffaele Scarinzi, avvocato, ha inviato alla Stampa una nota, per conto dei suoi assistiti che sono rimasti coinvolti nella presunta aggressione ad alcuni operatori sanitari all'Ospedale "Fatabenefratelli" di Benevento fornendo la propria versione dei fatti.
"Chi ha fatto violenza a chi?
Lo stabilirà la magistratura - si legge - in presenza di versioni e di denunce contrapposte dei soggetti coinvolti.
I fatti esposti alla Questura, all'Ospedale Fatebenefratelli e alla dirigenza dell'Asl dagli originari accusati sono infatti di tutt'altro tenore rispetto a quelli raccontati dall'operatore sanitario interessato.
Tre persone incensurate, impegnate da decenni in solide attività d'impresa e professionali, si precipitano angosciate al Pronto Soccorso portando il padre in evidente crisi cardiaca.
All'interno del Triage, non ci sono pazienti o utenti in attesa di cure.
Chiedono l'attenzione degli addetti e la messa a disposizione almeno di una sedia a rotelle per condurre il malato dalla macchina all’interno del pronto soccorso.
L'operatore dietro il vetro non si cruccia minimamente dell'angoscia di chi sta vedendo il proprio familiare spegnersi sotto i propri occhi e continua a parlare e scherzare con un collega (...).
La porta del Triage è solo accostata ed il fratello minacciato entra e dice all'operatore di ripetergli quelle cose faccia a faccia se ne ha il coraggio.
L'operatore avrebbe tentato di colpirlo al volto senza riuscirci e venendo sospinto all'indietro battendo la testa da qualche parte procurandosi un piccolo taglio al cuoio capelluto.
Gli altri due fratelli intervengono solo per allontanarli e così fanno anche due infermiere ed un medico (...).
Le Forze dell'ordine vengono chiamate dai tre fratelli che si sono viste negare le cure al padre e si sentono aggrediti.
L'affermazione dell'operatore è stata ascoltata dall’altro ausiliario e viene da questi riferita al sovrintendente della Questura di seguito intervenuto".
Al temrine dei momenti di autentica concitazione "i familiari sono costretti a portare il paziente al Pronto Soccorso del "Rummo", dove personale molto più gentile e disponibile lo prende immediatamente in carico sottoponendolo ad accertamenti e cure.
Fin qui una storia di ordinaria follia.
Quello che accade dopo è peggio.
L'aggressione prosegue con tutta la violenza possibile sui mezzi di informazione costruendo la storia della vittima innocente del proprio lavoro brutalizzata senza ragione da tre loschi individui.
Purtroppo le storie troppo semplici nascondono sempre cose più complicate.
L'importante è non cadere nella trappola di attribuire in anticipo i ruoli di mostro e di vittima".

comunicato n.142428



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399852106 / Informativa Privacy