Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2620 volte

Benevento, 21-07-2021 21:05 ____
Oggi sanificazione dell'ambiente interno e pulizia dalle erbacce per le aree esterne, del Centro vaccinale "Pepicelli" al viale degli Atlantici
Non molte ma nemmeno poche le prime dosi giornaliere, circa un centinaio. A conti fatti chi la fa in questi giorni il richiamo lo dovra' sostenere in piena estate ed allora si rinvia... Dopo il Ferragosto si attendono nuove corpose adesioni giovanili
Nostro servizio
  

Oggi sanificazione dell'ambiente interno e pulite dalle erbacce anche le aree esterne.
Un lavoro che necessitava anche perché da tempo oramai i numeri dei frequentanti il Centro vaccinale di viale degli Atlantici sono stati molto alti, circa 1.200 al giorno, e dunque la sanificazione era necessaria.
E' stato fatto in un giorno di chiusura, ovviamente e dove erano stati convocati dal sistema informatico non più di un centinaio di persone, tutte avvertite della chiusura, con rinvio al giorno successivo cioè a domani, con messaggio sulla posta elettronica che evidentemente non da tutti viene però letta e quindi c'è stata anche qualche protesta per quella che veniva ritenuta come una chiusura improvvisa e non informata.
Una chiusura necessaria, dunque, per scongiurare eventuali pericoli dovuti all'affluenza in quei luoghi.
Intanto, si è in attesa della chiusura definitiva del Centro di via Minghetti per recuperare, senza altre spese, i gazebo lì utilizzati e poterli allocare al viale degli Atlantici.
Si tratta di attendere ancora una decina di giorni.
Tuttavia si sta studiando, con una prospettiva di vaccinazioni da continuare anche dopo le seconde dosi, di ridisegnare i percorsi di accesso per modo che in autunno e in inverno le inoculazioni possano essere affrontate con gli utenti che siano quasi tutti all'interno della capiente ex Caserma.
In quell'epoca la media dovrebbe assestarsi su 600-700 vaccinandi al giorno, numeri più che gestibili.
Si prosegue dunque domani con le seconde dosi ma si riesce ancora a farne anche un centinaio al giorno di prime dose, un numero che non è proprio da sottovalutare, prime dosi sia riferite a ragazzi che agli adulti.
Si prevede che qualcosa cambierà subito dopo Ferragosto.
Oggi, a conti fatti, i giovani, soprattutto, non si sottopongono alla prima dose perché la seconda la dovrebbero fare proprio nel mezzo delle vacanze estive. E dunque si aspetta...
L'auspicio è che questa ipotesi sia quella giusta.

comunicato n.142427



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397298780 / Informativa Privacy