Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2960 volte

Benevento, 17-07-2021 20:55 ____
In fila anche sotto il temporale, ma riparati dagli ombrelloni montati per il sole, 1.200 persone si vaccinano. Quasi tutte seconde dosi
Mercoledi' il Centro e' chiuso mentre ad agosto lo sara' il martedi' ed il giovedi'. La settimana prossima scattano le sospensioni per i sanitari che hanno rifiutato di immunizzarsi
Nostro servizio
  

Quasi 1.200 vaccinazioni anche oggi al centro "Pepicelli" di viale degli Atlantici.
La fila delle persone pronte alla inoculazione della dose, è stata costante fino alla fine della mattinata.
Poi, ad un tratto, prima qualche piccola goccia innocua, poi goccioloni ed infine il temporale.
Noi abbiamo lasciato la struttura nella via di mezzo, ai goccioloni, ma questo è bastato per accertarci che tutti i presenti fossero ricoverati sotto i capienti ombrelloni che sono stati predisposti, in verità, per ripararsi dal sole.
Si è anche dato la possibilità a più persone, soprattutto più anziane, ad entrare nell'ampio salone utilizzatio per la certiicazione, ma in realtà anche oggi la maggior parte erano giovani per la seconda dose e la immunizzazione con "certificazione vacanze".
Pochi per la prima dose.
Ci è stato detto che anche il nostro lettore, che non riusciva a vaccinarsi dopo aver rifiutato AstraZeneca, oggi si è presentato, così come gli abbiamo consigliato, ed è stato vaccinato.
Relativamente alle chiusure del Centro rimane confermato che merccoledì esso è chiuso.
Ad agosto invece la chiusura è prevista, come abbiamo già scritto ma oggi è confermato, il martedì ed il giovedì.
Riguardo la mancanza di vaccinazione per coloro che gestiscono o lavorano all'interno di pubblici esercizi, anche ambulanti, si auspica che al più presto il Governo emani una normativa simile a quella per gli operatori sanitari (l'Asl ne avrebbe ancora pochissimi non vaccinati e nei loro confronti la prossima settimana dovrebbero scattare, come previsto dalla norma, la sospensione dal lavoro).
Non è possibile che il cliente debba essere vaccinato, ovvero si preme affinché lo sia, e poi di fronte si trova un commesso, un operatore del commercio, che vaccinato non è.

 

 

 

 

comunicato n.142319



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399933145 / Informativa Privacy