Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3088 volte

Benevento, 16-07-2021 14:36 ____
Sara' un volano per gli operatori del settore e per i commercianti locali che hanno bisogno di queste nuove proposte dopo un periodo di grande crisi
Cosi' l'assessore Alfredo Martignetti alla presentazione, assieme alla sua collega Carmen Coppola, delle location comunali, le 7 meraviglie, dove potersi sposare. Costo 250,00 euro. L'idea fu portata avanti gia' dalla Giunta Pepe
Nostro servizio
  

Unirsi per tutta la vita nei luoghi più suggestivi della città.
Da oggi si può grazie al nuovo servizio "Matrimoni e Unioni Civili - 7 location per il giorno delle vostre nozze" promosso dal Settore Demografici del Comune di Benevento.
L'iniziativa è stata presentata nel corso di una Conferenza stampa nel salone di Palazzo Paolo V alla presenza dell'assessorae ai Servizi Demografici, Carmen Coppola, di quello alle Attività Produttive, Alfredo Martignetti, e del dirigente dei Servizi Demografici, Gennaro Santamaria.
Durante la conferenza sono state svelate le 7 sedi esterne alla casa comunale dove sarà possibile coronare il proprio sogno d’amore.
Si parte con l'Arco di Traiano, per continuare con l'Arco del Sacramento, la Villa Comunale (Cassa Armonica), la Villa dei Papi, le cinque sale di Palazzo Paolo V, i Giardini del Teatro De Simone per finire con i Giardini Piccinato (di fronte la Caserma Pepicelli).
Luoghi simbolo della nostra città che adesso faranno anche da teatro, per chi lo vorrà, per celebrare il giorno più importate della propria storia d’amore.
E' stato presentato, inoltre, anche il vademecum operativo che disciplina le modalità di operazione del matrimonio civile o dell’unione civile fuori dalla casa comunale secondo la delibera di Giunta numero 77 del 10 maggio scorso e in linea con il regolamento approvato in Consiglio comunale il 6 dicembre 2016.
Un Regolamento, per fare un po' di storia, che fu approvato in Commissione Affari Costituzionali il 9 aprile 2013 (seconda Giunta di Fausto Pepe ndr), che poi fu rivisto e approvato in Consiglio solo tre anni dopo, ma poi mai attuato.
"Dopo un lungo iter - ha detto l'assessore Coppola - siamo riusciti a rendere operativo un regolamento che giaceva da tempo e a far diventare realtà la possibilità per i nubendi di coronare il loro sogno d'amore nei luoghi storici e affascinanti della nostra realtà. L'Amministrazione, con questa nuova iniziativa, concede l'opportunità di celebrare un giorno così solenne nel cuore di Benevento.
In questo modo, si concede anche una buona opportunità ai commercianti per usufruire di un ulteriore possibilità soprattutto in questo periodo così complesso.
C'è tanta richiesta da parte delle coppie beneventane e non che sono attratte dai bellissimi luoghi della nostra città e di questo ne siamo felici".
A sottolineare l'importanza dell'iniziativa dal punto di vista attrattivo, è stato l’assessore Martignetti: "Benevento si allinea alle altre città di Italia concedendo la possibilità a tante persone di poter vivere il giorno più bello della propria vita nei luoghi simbolo del nostro territorio.
Ringrazio l'assessore Coppola e il dirigente Santamaria per questa iniziativa che costituirà sicuramente un volano per gli operatori del settore e per i commercianti locali che hanno bisogno di queste nuove proposte dopo un periodo di grande crisi a causa della pandemia".
Il costo, per poter celebrare il lieto evento presso le sette meraviglie di Benevento, è di 250 euro che serviranno per coprire i servizi offerti per la celebrazione del matrimonio.
Restano, invece, gratuite, la sala matrimoni del Settore Servizi Demografici e la Sala Consiliare di Palazzo Mosti.
Ad illustrare gli ulteriori dettagli dell'iniziativa è stato il dirigente dei Servizi Demografici, Gennaro Santamaria: "Siamo davvero felici di poter offrire la possibilità ai nostri concittadini che vogliono coronare il proprio sogno di amore di poterlo fare nei luoghi più belli della nostra città.
Devo ringraziare tutti i dipendenti del nostro settore per il grande sforzo che hanno compiuto per rendere operativo questo regolamento che già esisteva da tempo e che finalmente abbiamo portato alla luce.
Stiamo puntando su una campagna di comunicazione che è già iniziata attraverso anche l'utilizzo dei canali social.
Abbiamo già tante richieste e il 21 luglio ci sarà il primo matrimonio proprio qui in una delle cinque sale di Palazzo Paolo V, mentre il 2 agosto si svolgerà il rito civile dinanzi l'Arco di Traiano".
Da oggi Benevento, come altre importanti città del nostro Paese, mette a disposizione le proprie bellezze artistiche e culturali per fare da corona al giorno del fatidico sì.

 

comunicato n.142279



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400573680 / Informativa Privacy